• User Newbie

    Acquisto dominio già registrato

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono appena registrato al forum.
    Ho bisogno di un'aiuto tecnico in quanto intendo acquistare un dominio a me utile per la mia attività.
    La storia di questo dominio è questa:
    Girando in rete e provando un po' di combinazioni possibili apro la pagina mio nome estenzione com e mi si apre una pagina di contatto che dice che il dominio è disponibile all'acquisto e c'è la tabella per contattare il venditore.
    Contatto il venditore tramite tabella e gli chiedo se è disposto a vendermi il dominio, egli mi risponde tramite una e-mail .ru e mi dice che me lo può vendere ad una certa cifra. contrattiamo un po' e giungiamo ad una cifra definitiva per l'acquisto.
    Egli mi dice che per l'acquisto bisogna passare attraverso il sito escrow e che una volta che il pagamento è sicuro mi manderà le login information per la gestione del dominio online.

    Siccome è la prima volta che aquisto un dominio, volevo sapere da voi se quella che mi è stata prospettata è una procedura normale e se con le "login information" ho tutto l'occorrente per assicurarmi il mio dominio.
    Grazie a tutti
    Spero mi possiate aiutare.
    Marco


  • User Attivo

    il dominio deve passare a te come intestatario, non devi solo avere accesso alla login, diffiderei sinceramente, non so per quale cifra vi siate accordati, ma potresti rimetterci molto facilmente 🙂


  • User Newbie

    Eppure in rete ho letto che le trattative tramite escrow sono abbastanza sicure. Cmq per non prendere fregature, visto il costo abbastanza altino, secondo voi come mi devo comportare?


  • User Attivo

    Essendo il dominio nomepropio.com, immagino tu debba dargli una bella cifra... si escrow.com è abbastanza sicuro come tramite. Qui c'e' la risposta alla tua domanda:

    Does Escrow.com assist in the domain name transfer?

    No - it is up to the Buyer and Seller to work with the registrar and each other in order to transfer ownership of the domain.

    The Seller is requested to transfer the domain into the Buyer's profile information so that Escrow.com can assist in confirming the WHOIS information and starting the Buyer's inspection period.

    If you have any questions about the transfer process, please contact your registrar. If you have questions about the inspection period, please contact Escrow.com.

    What if the Seller does not transfer the domain?

    If the Seller does not initiate the transfer within 10 days, the buyer can request a cancellation by sending an email to support_escrow.com. After the transaction is cancelled, the funds will be returned to the Buyer, minus the escrow fee.


  • User Attivo

    io ho un ottima esperienza con sedo.com , penso che anche escrow vada bene ma non so se fa le contrattazioni però!

    un consiglio ( detto da sedo quando usato)
    se il prezzo ti sembra troppo alto ......attendere..
    fallo attendere un paio di mesi , dicendo che il prezzo è alto !!
    poi riproponiti a minor prezzo
    a me è calato del 50 %