- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Dire Fare Parlare: Nuovo Logo Per Il Centro Counseling Balbuzie
-
Dire Fare Parlare: Nuovo Logo Per Il Centro Counseling Balbuzie
Milano - Gennaio 2008
La seconda edizione dei corsi intensivi per persone che balbettano, in programma per la primavera 2008 presso il Centro Counseling Balbuzie di Chieti, sarà promossa in questi mesi con una nuova campagna di comunicazione.Il Centro Counseling Balbuzie rinnova l?immagine e lo stile della propria comunicazione con la creazione di un nuovo logo e di una nuova strategia grafica.
L?idea di una nuova immagine nasce dal desiderio di rappresentare l?innovativo servizio del Centro Counseling Balbuzie, ovvero il metodo del Flusso Spontaneo per persone che balbettano elaborato dalla dott.ssa Elena Marino, in modo creativo e facilmente identificabile.
Frutto del genio creativo di Melania Angeloro in qualità di art director e di Marina Gracchi come copywriter, il nuovo logo ha una forte carica di allegria: nuvolette colorate ispirate ai fumetti, con faccine espressive che provano e riescono a parlare divertendosi.
Nuvolette in stile fumetto blu, verde e arancione: i colori della salute, del benessere e dell?allegria rappresentano le tre fasi del percorso riabilitativo del Centro Counseling Balbuzie. L?immagine, che nasce dall?obiettivo di dare rilievo all?aspetto ludico dei servizi proposti attraverso un?immagine allegra, nuova e di forte impatto, coniuga perfettamente la felicità del poter parlare con la modernità dell?approccio terapeutico.
Il claim DireFareParlare esplicita la semplicità del percorso verso l?eliminazione della balbuzie con un particolare riferimento al mettersi in gioco, fare, da parte sia del cliente che del professionista. Utilizza il tipico linguaggio che riporta all'infanzia e al gioco, che è forse l'esperienza più alta e autentica di apprendimento. Racchiude il tono leggero ma universale dell'esperienza diretta che porta alla crescita.
Il nuovo stile identificativo verrà presto declinato con l'immagine coordinata, la corporate identity, il sito web, l'advertising e il materiale informativo attraverso una campagna on e off line mirata in Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria, Toscana e Lombardia.
Il progetto costituisce un?assoluta novità nel panorama della comunicazione pubblica e istituzionale circa il trattamento della balbuzie.
- Ufficio Stampa Centro Counseling Balbuzie
Rita di Patrizi, +39 346 1283897, [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
- Creatività
Melania Angeloro e Marina Gracchi, www.melaniaangeloro.com