• User

    Violazione della privacy per incompetenza dello staff support

    Buon Giorno a tutti

    Ho registrato ad ottobre alcuni nomi a dominio attraverso un'azienda del Lussemburgo. i domini sono .com .es .ch
    Da un giorno all'altro mi sono resa conto di non aver più l'accesso al mio account / pannello di controllo
    da dove gestivo i miei domini.

    Ho pensato che avessero un problema nel database perchè provando ad inserire la mia mail per il
    recupero della password, appariva però un avviso che mi diceva che non esisteva nessun indirizzo
    nel loro database che fosse uguale al mio, cosa che mi ha preoccupata molto perchè fino al giorno
    prima tutto funzionava perfettamente. La cosa che mi ha fatto venire i brividi è che la procedura di
    recupero password aveva più opzioni , tra le quali l'iserimento di uno dei domini che risultavano essere registrati.

    A questo punto io ho inserito il nome di uno dei miei domini e la procedura di recupero password ha funzionato perfettamente
    solo che a me non è arrivata alcuna mail.... non vi dico che a questo punto ero più che certa che un'estraneo ora
    era in possesso dei miei dati e poteva entrare nel mio pannello di controllo .

    Per accertarmi di ciò ho inviato un'email al supporto tecnico chiedendo come mai io non riuscissi più ad entrare
    nel mio account, e loro gentilmente mi hanno risposto dopo un paio d'ore che la mia password era stata inviata
    correttamnte al indirizzo di posta che io avevo richiesto di cambiare poche ore prima, sotto il testo della loro mail c'era scritto l'indirizzo di posta al quale erano stati inviati i miei dati password e user del mio pannello di controllo .

    Un indirizzo e-mail che non era mio ma era di una ditta che ha il mio stesso nome , diciamo simile.

    Ho inviato email al supporto tecnico fino a che non hanno riconosciuto che dovevano ripristinare il mio vecchio indirizzo
    perchè NON SO COME l'indirizzo che era stato modificato poche ore prima era quello di una persona a loro sconosciuta, (loro dicevano che era stato cambiato per mia volontà fatto stà che io non ho mai richiesto di cambiare il mio indirizzo e metere quello di un estraneo che ha il nome della ditta simile a quello dei miei domini)

    Bene a questo punto quando sono rientrata nel pannello di controllo mi sono resa conto che mancavono nella lista
    ben 4 nomi a dominio , ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che erano stati trasferiti per mia volontà a una certa "cecilia stevenson" proprietaria della ditta con il nome simile a quello dei domini.

    ad oggi mi è stato restituito uno dei domini non ho ancora accesso agli altri 3 , mi hanno accusato di aver illegalmente
    tentato di trasferire i domini che tutt'ora sono bloccati e che stanno facendo verifiche (dato che i domini hanno il nome uguale a quello della ditta che realmente a tentato di rubarmeli) e se risulterà non so cosa... li metteranno nel loro account.

    Cosa devo fare ? La cosa che mi da più fastidio è che un'estraneo li ha contattati dicendo di essere me e gli a detto di cambiare la
    mail di contatto e loro lo hanno fatto senza verificare l'identità di questa persona .

    Mi hanno accusato di atti illegali che io non ho compiuto , anzi sono stati quelli dall'altra parte a farlo.

    Sono incazzata nera e non so se mi restituiranno mai i miei domini, che sono tutti registrati a mio nome .dalle ricerche who is risulta il mio nome cognome e indirizzo.

    Posso fare qualcosa?


  • User Attivo

    Se l'azienda è lussemburghese, bisogna andare a chiedere ad un avvocato del luogo.
    Se invece chi si è appropriato dei domini è italiano, allora è possibiel agire in Italia. Però credo che non ci siano gli estremi per una denuncia di furto in Italia, perchè il bene si trova all'estero e il furto si considera avvenuto là.


  • User

    Intanto grazie per avermi risposto ...
    quello che però realmente mi interessava sapere è che resposabilità hanno le persone che hanno dato la mia passwor a chi ha tentato di derubarmi dei domini.

    oltre a quei domini nel pannello di controllo erano presenti anche altri domini di miei clienti e dati personali sia miei che dei miei clienti, realmente non è la denuncia di furto che mi interessa ma denunciare l'azienda di servizio hosting per una grave violazione della pivacy .


  • User Attivo

    Inizierei a verificare il contratto di Hosting, copodichè cercherei un avvocato in lussemburgo.
    Se i clienti si lamentano con te allora pui provare a trascinare la società in Tribunale in Italia, ma per adesso non c'è spazio.


  • User Attivo

    qui in italia per trasferire il nome di un dominio si deve eseguire una procedura via fax o posta ordinaria dove si devono mettere tutti i dati del nuovo e del vecchio intestatario e la firma di entrambi credo che la stessa cosa dovrebbe succedere all'estero quindi richiedi copia di quegli atti e fai denuncia per contraffazione della firma senza di quelli qui non è possibile trasferirli.