- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Newsletter - Come fare
-
@norcal said:
Come mi consigliate di farlo? Come le salvo tutte le email delle registrazioni online? Che software uso per l'invio delle email?
Non salvarle
semplicemente registrale in un database sul server e poi gli invii li fai direttamente dal server del tuo sitoA presto
-
Mmm, suona molto bene ma non saprei da dove partire!
Diresti di salvarle semplicemente in un MySQL? E poi come le mando le email? Devo fare uno script PHP che le vada a prendere dal database e le invii?grazie mille
-
Ti consiglio il servizio che uso io, tu imposti la newsletter, poi ti copi il codice del form e gestisce tutto da solo senza utilizzare nemmeno db:
-
Comunque se te lo vuoi creare php + mysql
-
Sistema molto semplice per avere una newsletter gratuita.
Crea un gruppo Yahoo ed invita gli interessati ad iscrivercisi: poi imposta la mailing list del gruppo in maniera che solo il fondatore può inviare messaggi ed invita gli iscritti a settare l'account in modalità "E-mail singoli".
-
Gas65 il problema è che così non si avrà mai una gestione seria del sito perchè metti in mezzo altre cose, allora a questo punto gli conviene scaricare qualche script già fatto
-
Vabbè, io mi trovo bene con il metodo che ho detto, talvolta la soluzione è dietro l'angolo ma si cercano vie artificiose, come l'altro giorno che cercavo un applet Java per uno scroller verticale multilinea quando poi potevo farlo, e meglio, in Flash.
Però il fatto che m'hai dato 10 anni di più (scrivendo 65 anziché 75) è imperdonabile!
-
ahahahah SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D:D:D è la tastiera del portatile tutto appiccicato ogni tanto sbaglio :D:D:D
-
Ciao a tutti,volevo chiedervi AIUTO
Dunque ho un sito che ho acquistato su themeforest, e ho una pagina gia impostata per il blog(html).
Vorrei inviare a tutti gli utenti iscritti delle mail mensili ma non so minimamente che programmi usare,come fare.
Premetto non ho un database.
Grazie
-
Ciao Luigi, Lupo91 più sopra ha già dato una risposta
che può fare al caso tuo.
Se per qualche motivo non va bene per le tue esigenze
facci sapere.