• User

    Aiuto per risoluzione in automatico del sito

    Ciao mi spiego meglio ho notato che la visualizzazione del mio sito non viene visualizzato correttamente su diverse risoluzioni del monitor,
    per capirci io su una risoluzione di 1280x1024 lo visualizzo perfetto se lo vedo su una risoluzione di 1024x780 si accavallno delle immagini sopra al atre e delle scritte sono coperte, come posso fare per farsi che il mio sito si possa visualizzare su ogni tipo di risoluzione grafica ???? grazie per le eventuali risposte risposte


  • User Attivo

    Un consiglio semplice semplice sarebbe quello di usare i css con le varie tabelle ecc ecc, ma se vuoi una cosa ancora più semplice ti consiglio di creare una tabella.
    Mi spiego meglio, fai una risoluzione fissa, crei una tabella in una pagina vuota, la sua larghezza sarà in pixel ed uguale a 800 massimo e la allinei dove vuoi, centro, destra o sinistra. Perchè se no sarebbe normale che comprimendo la stampa a video con risoluzione sempre più bassa il testo si stringe le imagini non centrano ecc ecc.


  • User

    @scwd said:

    Un consiglio semplice semplice sarebbe quello di usare i css con le varie tabelle ecc ecc, ma se vuoi una cosa ancora più semplice ti consiglio di creare una tabella.
    Mi spiego meglio, fai una risoluzione fissa, crei una tabella in una pagina vuota, la sua larghezza sarà in pixel ed uguale a 800 massimo e la allinei dove vuoi, centro, destra o sinistra. Perchè se no sarebbe normale che comprimendo la stampa a video con risoluzione sempre più bassa il testo si stringe le imagini non centrano ecc ecc.

    grazie per la tua premura ma 😉 non ho capito niete di quello che hai detto, come dicevo sopra cerco se esite un qualcosa un codice da inserire nella pagina che ho gia creato con dreamweaver 🙂


  • User Attivo

    ehehe comunque non penso che esista...