- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- sito gratis: quale?
-
sito gratis: quale?
Ciao
vorrei sviluppare un sito amatoriale di pochissime pagine.
Se ne possono realizzare gratis e velocemente?
Potete darmi un link?
Grazie mille, ciao
Carlo
-
Ciao carlodg,
in che senso gratis?Intendi un host gratuito?
-
Ciao
intendo tutto gratis. Non sono un programmatore, non sono uno sviluppatore di siti; mi basta trovare un sito che mi permette di fare un piccolo sito che si autocostruisce da solo. Non mi interessa grafica particolare. Vorrei solo fare un piccolo sito personale che contenga alcune notizie.
Ciao
-
Beh allora devi utilizzare un cms, per creare un sito personale ti consiglio Wordpress, che è molto semplice da utilizzare ed altrettanto potente.
-
Ciao
credo di non essermi spiegato bene: vi sono siti che ti permettono di creare il "tuo" sito web in pochi minuti e di danno l'hosting gratuito.
Chiedevo quale potesse essere quello, se non il migliore, almeno sicuramenete valido perchè già testato da qualcuno del forum. Ciao, Carlo
-
Prova a vedere WebClickGo.com e' tutto gratis e funziona bene.
Te lo consiglio perche' puoi ottimizzarlo per i motori di ricerca scegliendo i META titoli e desczioni.
L'unica difficolta' e' che ti devi ricordare di pubblicare sia le pagine che il sito.
E' molto semplice prima crei le pagine nella sezione contenuti e poi crei la navigazione cioe' i tasti che aprono le pagine dalla pagina della Navigazione e poi applichi la pagina al menu.
Poi ci sono tantissime altre cose tipo gallerie di foto, news etc..
-
Ciao e grazie.
La registrazione è gratuita, poi si paga. Non va bene, grazie, ciao
-
No, anche il sito e' gratis.
Il sito e' gratuito se lasci la pubblicita' di Google. Se invece non vuoi la pubblicita' mi sembra che sia 30 euro all'anno, qualcosa del genere.
Ma cosa ti serve un blog o un sito?
-
Con lo script "fantastico" in cPanel c'è la funzione SiteBuilder che fa quello che dici, ma devi avere un servizio hosting che te lo offra (quindi mi sa a pagamento).
Forse altervista o simili offrono qualcosa del genere...
-
Oggi giorno ci sono piani di hosting Windows e Linux per meno di 2 euro al mese, quasi gratis!
Fantastico e' un software che permette installazioni istantee di applicazione come Joomla, osCommerce, ma richiede competenze tecniche per saperle configurare e per poter creare un sito Web.
Noi abbiamo installazioni istantanee di applicazioni anche con i piani hosting Windows.
-
@Webbabe said:
Oggi giorno ci sono piani di hosting Windows e Linux per meno di 2 euro al mese, quasi gratis!
Fantastico e' un software che permette installazioni istantee di applicazione come Joomla, osCommerce, ma richiede competenze tecniche per saperle configurare e per poter creare un sito Web.
.
Ok, ma qui si cerca il gratuito...:D
Non avendolo mai usato ti chiedo: che competenze servono per utilizzare SiteBuilder sotto Fantastico?
Thanks