- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Auorizzazione e certificazioni per evento
- 
							
							
							
							
							
Auorizzazione e certificazioni per eventoBuongiorno, devo organizzare un evento (inaugurazione) pubblico presso la sede di un cliente, con musica, intrattenimenti, distribuzione di bevande e civo, ecc. 
 Vi chiedo: quali sono le autorizzazioni da richiedere e a chi?
 Chi bisogna interpellare? U.S.L. vigili del fuoco, SIAE??Grazie 
 
- 
							
							
							
							
							
Ciao Zarcov, per questo tipo di evento occorre rivolgersi all'ufficio commercio del tuo comune. Di solito sono loro poi ad indicarti gli altri adempimenti necessari (ad esempio siae). A presto 
 
- 
							
							
							
							
							
@Ange74 said: Ciao Zarcov, per questo tipo di evento occorre rivolgersi all'ufficio commercio del tuo comune. Di solito sono loro poi ad indicarti gli altri adempimenti necessari (ad esempio siae). A presto Anche se la manifestazione si svolge all'interno dell'azienda del cliente, quindi su suolo privato? 
 
- 
							
							
							
							
							
@Zarcov said: Anche se la manifestazione si svolge all'interno dell'azienda del cliente, quindi su suolo privato? La disciplina dei pubblici spettacoli e dei trattenimenti che si svolgono in luoghi "aperti" al pubblico è di competenza del comune. La normativa di riferimento è l'articolo 68 tulps. Ovviamente in caso di occupazione del suolo pubblico è necessario rivolgersi anche al settore servizi tributi (tosap temporanea). ciaoo