- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Auorizzazione e certificazioni per evento
-
Auorizzazione e certificazioni per evento
Buongiorno, devo organizzare un evento (inaugurazione) pubblico presso la sede di un cliente, con musica, intrattenimenti, distribuzione di bevande e civo, ecc.
Vi chiedo: quali sono le autorizzazioni da richiedere e a chi?
Chi bisogna interpellare? U.S.L. vigili del fuoco, SIAE??Grazie
-
Ciao Zarcov,
per questo tipo di evento occorre rivolgersi all'ufficio commercio del tuo comune. Di solito sono loro poi ad indicarti gli altri adempimenti necessari (ad esempio siae).
A presto
-
@Ange74 said:
Ciao Zarcov,
per questo tipo di evento occorre rivolgersi all'ufficio commercio del tuo comune. Di solito sono loro poi ad indicarti gli altri adempimenti necessari (ad esempio siae).
A presto
Anche se la manifestazione si svolge all'interno dell'azienda del cliente, quindi su suolo privato?
-
@Zarcov said:
Anche se la manifestazione si svolge all'interno dell'azienda del cliente, quindi su suolo privato?
La disciplina dei pubblici spettacoli e dei trattenimenti che si svolgono in luoghi "aperti" al pubblico è di competenza del comune. La normativa di riferimento è l'articolo 68 tulps.
Ovviamente in caso di occupazione del suolo pubblico è necessario rivolgersi anche al settore servizi tributi (tosap temporanea).
ciaoo