• User Attivo

    Continuano i preparativi

    Ciao a tutti.

    Ho dato un'occhiata a diversi impianti pronti ad ospitare le Olimpiadi, ho visto alcune foto del villaggio Olimpico, ho letto che il 60% delle grù che ci sono nel mondo, sono a Pechino ...stanno costruendo tantissimo.
    Pechino è già una metropoli di per se, in più con il fatto che ospiterà le Olimpiadi (estive), stà diventando enorme. Mi ricorda un pò una di quelle città futuristiche che vedevo quando guardavo i film di fantascienza quand'ero piccolino. Sembra tutto bellissimo. Pechino si stà facendo bella, si stà preparando ad ospitare quella che si può definire una vera e propria festa dello sport. Si spera che andrà tutto bene, ci sarà tantissima gente, le Olimpiadi portano sempre tantissima gente. Si aspettano che dall'8 al 24 di Agosto (inizio e fine di Olimpiadi estive anche se a dire la verità, alcune partite di calcio che riguardano le Olimpiadi, saranno disputate il 6 ed il 7 Agosto ma la cerimonia d'apertura è l'8) la città sarà visitata da oltre 30 milioni di persone. Questo vuol dire che oltre ai 20 milioni di abitanti che ospita Pechino e la sua area metropolitana, contano di ricevere 30 milioni di turisti venuti da tutto il mondo per vedere le Olimpiadi o solo per soggiornarci durante questa festa dello sport. :surprised: In totale 50, forse 55, forse di più milioni di persone. Sono tante, tantissime, un'enormità. Speriamo che vada tutto bene. Si stanno preparando per tenere tutto sotto controllo, non sarà così semplice ...sopratutto per l'inquinamento, per l'aria che si respira. Staremo a vedere.
    Di certo c'è che sarà qualcosa di megalomane ...speriamo che funzionerà tutto alla meraviglia perchè lo sport se lo merita ...anche se tante persone ci speculano sopra.

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Ciao a tutti.

    image
    P.S. Per chi non lo sapesse, Beijing stà per Pechino.

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Ciao a tutti.

    Oggi da Olimpia (Grecia), tra alcune critiche per diversi motivi, è partita la torcia olimpica.

    image

    Percorrerà attraverso una staffetta umana, 137 mila km. in 4 mesi circa. "Toccherà" tutti e 5 i continenti (classico), come i 5 cerchi olimpici ...
    image
    ... Blu = Europa, Giallo = Asia, Nero = Africa, Verde = Oceania, Rosso = America.

    Questa è la torcia :

    image

    Arriverà a Beijing (Pechino) da un giro per la Grecia il 31 Marzo. Partirà poi per il Mondo e raggiungerà di nuovo Beijing (Pechino) il 6 Agosto. Girerà un paio di giorni intorno alla città e poi ...entrerà nello stadio olimpico l'8 Agosto durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi e darà fuoco al braciere olimpico che rimarrà acceso fino alla fine di queste Olimpiadi, cioè il 24 Agosto quando ci sarà la cerimonia di chiusura.

    :ciauz:
    Nicola