• User

    Form per registrazioni utenti al sito

    Salve sono un neo inscritto e spero di postare nela sezione corretta, ovviamente prima di postare ho provato a cercare sul forum ma non ci sono riuscito
    :arrabbiato:
    il mio prolbema e il seguente, mi servirebbe un form possibilmente gia pronto visto che sono un auto didatta e alle prime armi dicevo un form gia pronto per farsi che gli utenti cliccando su un apposito pulsante si apre il modulo di registrazione al sito.

    poi altro problema mi servirebbe sempre un form per farsi che gli utenti possano mandare al mio indirizzo di poasta un messaggio di teso piu un file in allegato premessa che dove ho hostato il sito non supporta il CGI-BIN in internet ne ho trovati ma tutti con il file CGI-BIN putroppo non sapevo che il mio host server non supportasse questo file e anche se lo sapevo in quel momento non sapevo a cosa servisse 😉

    spero che possiate aiutarmi e grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao guarda ne esistono a centinaia di script che ti fanno fare queste cose, ti consiglio di usare php e mysql così puoi inserire tutti i tuoi utenti che si vogliono registrare nel database. Se però non avessi possibilità perchè è disabilitato mysql e per abilitarlo ti servirebbero altri soldi e non ti va, l'altra opzione sarebbe quella di salvare tutto in un file, chiaramente però ti sconsiglio quest'ultima opzione per la parte "sicurezza".
    Passiamo al form per l'invio delle e-mail, esistono anche per quello centinaia di script.
    Facci sapere quale ti serve se mysql o senza.


  • User

    @scwd said: