- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Programmi freeware By Sielfree.Com
-
Bello e originale il template. Lo hai fatto ex-novo o hai elaborato un template già esistente?
Un buon sito in italiano di freeware può costituire un'ottima alternativa per tutti quelli che trovano ostico l'inglese tecnico di sourceforge. Dal punto di vista dei contenuti però scusa se mi permetto un'osservazione: io non mi preciperei a inzeppare le parti più in vista di annunci a pagamento. Prima cercherei di guadagnare una buona media di visitatori con i contenuti e poi ci metterei gli annunci. Considera quanto è poco accattivante per gli utenti (che ancora non sono affezionati al sito) dover scrollare tutte le volte la pagina prima ancora di poter vedere quello che sono andati a cercare.
-
@bettacam said:
Bello e originale il template. Lo hai fatto ex-novo o hai elaborato un template già esistente?
Ho sfuttato un template di joomla (madeyourweb) per copiare il codice css per creare lo sfondo grigio chiaro dei menu, poi il resto l'ho fatto da 0
Dal punto di vista dei contenuti però scusa se mi permetto un'osservazione: io non mi preciperei a inzeppare le parti più in vista di annunci a pagamento. Prima cercherei di guadagnare una buona media di visitatori con i contenuti e poi ci metterei gli annunci. Considera quanto è poco accattivante per gli utenti (che ancora non sono affezionati al sito) dover scrollare tutte le volte la pagina prima ancora di poter vedere quello che sono andati a cercare.
Le osservazioni vanno bene, per quanto riguarda gli annnci a pagamento, bhè, ci sono in tutti i siti... e gli accessi diretti (non generati da motori di ricerca o siti) ci sono, sono circa il 30% dei visitatori totali
-
Ottimo sito e ottima iniziativa, sostenere il freeware è sempre una buona iniziativa.
Complimenti!
Ci sono alcuni software veramente interessanti,
lo aggiungo nei preferiti.
La grafica e carina anche se devo essere sincero non sono un grande ammiratoe di joomla.
-
@kaisersose said:
Ottimo sito e ottima iniziativa, sostenere il freeware è sempre una buona iniziativa.
Complimenti!
Ci sono alcuni software veramente interessanti,
lo aggiungo nei preferiti.
La grafica e carina anche se devo essere sincero non sono un grande ammiratoe di joomla.
Grazie, come mai non ti piace joomla?
-
Buona l'idea.
Buono anche il template che effettivamente sa di "alternativo". Rivedrei qualche font e in ogni caso ne userei meno; ad occhio e croce ne hai 4/5 differenti all'interno. Ah, se ti capita cambia la favico.
Comunque, personalmente mi piace di più il contenuto principale in mezzo con colonne a destra e sinistra :-P..
Buon lavoro però.
-
@megrez said:
Buona l'idea.
Buono anche il template che effettivamente sa di "alternativo". Rivedrei qualche font e in ogni caso ne userei meno; ad occhio e croce ne hai 4/5 differenti all'interno. Ah, se ti capita cambia la favico.
Comunque, personalmente mi piace di più il contenuto principale in mezzo con colonne a destra e sinistra :-P..
Buon lavoro però.Le critiche sono sempre ben accette ;), anche io preferisco vedere il contenuto principale in mezzo, ma volevo provare questa soluzione per vedere se rende di più il blocco di ad sense in mezzo tra il contenuto e il menù di sinistra
-
Non c'è un motivo particolare però non mi piacciono questi cms per gestire portali, forse perchè non li ho mai usato forse perchè tolgono il gusto di "realizzare " il sito, bah non so il perchè ma preferisco i siti "fatti a mano" ,senza per qeusto togliere nulla al tuo e al tuo lavoro, cosi come a tutti quelli che usano portali come joomla o phpnuke.
Anche se poi alla fine l'importanza di un sito è nei contenuti non nella grafica o nel codice.
-
@kaisersose said:
Non c'è un motivo particolare però non mi piacciono questi cms per gestire portali, forse perchè non li ho mai usato forse perchè tolgono il gusto di "realizzare " il sito, bah non so il perchè ma preferisco i siti "fatti a mano" ,senza per qeusto togliere nulla al tuo e al tuo lavoro, cosi come a tutti quelli che usano portali come joomla o phpnuke.
Anche se poi alla fine l'importanza di un sito è nei contenuti non nella grafica o nel codice.
Concordo in pieno con quello che dici, solo che, per chi come mè che non capisce un h di programmazione , deve per forza di cose ricorrere a dei csm già pronti
-
Ma figurati la mia non voleva essere assolutamente una critica o altro, era solo uan constatazione personale, nulla di chè, poi ti ripeto sono i contenuti a fare la differnza tant'è che il tuo sito è finito diretto nei miei preferiti senza manco guardare la grafica o altro.
-
@kaisersose said:
Ma figurati la mia non voleva essere assolutamente una critica o altro, era solo uan constatazione personale, nulla di chè, poi ti ripeto sono i contenuti a fare la differnza tant'è che il tuo sito è finito diretto nei miei preferiti senza manco guardare la grafica o altro.
Non lo considerata una critica :), grazie per averlo messo sibito nei preferiti