- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- conto vendita
-
Nella causale della bolla metti "conto vendita".
Nella fattura che fai indichi il riferimento alla bolla.
Conserverai copia della bolla e copia delle fatture.Fabrizio
-
..la fattura la dato ad aprile anche se ho consegnato a gennaio?
..dove metto il riferimento alla bolla?
..bolla o ddt?
grazie, grazie
-
@sbimage said:
..la fattura la dato ad aprile anche se ho consegnato a gennaio?
..dove metto il riferimento alla bolla?
..bolla o ddt?
grazie, grazie
Si, anche se hai consegnato a gennaio, perchè con l'indicazione sul ddt "conto vendita" non si ha la cessione del bene, ma solo la consegna al fine di una possibile e futura vendita.
L'obbligo di emettere la fattura nasce, di regola, nel momento in cui il bene è venduto.
Il riferimento al ddt va messo all'interno del corpo della fattura o dove vuoi oppure se usi un prestampato vi potrebbe essere lo spazio per le annotazioni.
Ciao.
-
ok, grazie mille, davvero!
penso che tornerò con altri dubbi molto presto...
-
scusate, forse mi prenderete per scema, comunque io preferisco togliermi ogni dubbio...
il fatto è che io in tre mesi farei più di un ddt, nel senso che magari finiscono dei soggetti delle foto e quindi di volta in volta riporto le foto di cui hanno bisogno, poi dopo tre mesi circa faccio la fattura.
nella fattura quindi devo fare riferimento a tutti i ddt?
-
vi ho stancato con le mie domande..?
se mi date qualche link dove informarmi bene a me la buona volontà non manca...
-
@sbimage said:
scusate, forse mi prenderete per scema, comunque io preferisco togliermi ogni dubbio...
il fatto è che io in tre mesi farei più di un ddt, nel senso che magari finiscono dei soggetti delle foto e quindi di volta in volta riporto le foto di cui hanno bisogno, poi dopo tre mesi circa faccio la fattura.
nella fattura quindi devo fare riferimento a tutti i ddt?Tranquilla nessun problema.
Se fai più ddt fai riferimento a tutti nella fattura di vendita.Fabrizio
-
grazie, grazie mille
-
scusate eh se insisto... ma mi hanno appena detto che è meglio scrivere "conto deposito" e non "conto vendita"... è vero?
-
Ti confermo "conto vendita".
Ti consiglio anche di regolare per iscritto i rapporti con i negozi in particolare di indicare quanto ti devono per ogni pezzo venduto.Fabrizio
-
ok grazie...
e nel ddt devo scrivere anche il valore totale delle foto lasciate o basta che scrivo ad esempio 30 foto a 5 euro l'una più iva..?
-
Non serve il totale basta il prezzo del singolo pezzo.
-
grazie mille
p.s.
ti ho eletto mio angelo custode fiscale...;)