- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema con sottomenu e hover
-
Problema con sottomenu e hover
In un sito sto realizzando un menu che per alcune voci presenti un sottomenu che appare quando il mouse passa sulla voce principale. Il menu é realizzato con una lista che contiene un'ulteriore lista (il sottomenu)
Ad esempio la voce "Articoli" del menu principale contiene il sottomenu composto da "Articolo A" e "Articolo B'.
Il codice che utilizzo é#menu_header ul a {display:block; background:#coloreNonHover} ul a:hover {background:#coloreHover} li {float:left; list-style-type:none} li ul a:hover {background:#coloreHover} li ul {display:none} li:hover ul {display:block; position:absolute; z-index:1; width:200px} a {background:#coloreNonHover; display:block; width:106px} a:hover {background:#coloreHover}
Il problema é che quando il mouse passa ad esempio su "Articolo B" il link "Articoli" torna definito come link non attivo, quindi con lo sfondo #coloreNonHover. Vorrei invece che assumesse lo sfondo #coloreHover in modo da far capire che si tratta della voce principale collegata al sottomenu.
É possibile ottenere questo effetto?
-
Ciao apusoft
Puoi inserire un link non attivo in modo da capire meglio il problema?
-
Ciao
Non ho capito al 100% la situazione, ma penso che potresti risolvere con javascript simulando un hover.
Con Jquery si tratta di un riga di codice.Comunque quando posterai la pagina vediamo di che si tratta.
-
Il codice che ha risolto il problema é stato questo: ```
#menu_header li:hover > a {background:#coloreHover}Grazie ad entrambi per le risposte