• User

    Strano: sito che appare e scompare

    Salve a tutti, mi è successa una cosa strana. Appena finito di costruire il sito (bservizi.netsons.org), non ancora presente negli indici di Google, ho iniziato a segnalarlo ad alcune directory, e a Google stesso. Nel giro di qualche giorno ho ricevuto un paio di link, uno solo ricambiato. Un paio di giorni dopo il sito è apparso su Google in terza pagina con la chiave "imprese pulizia roma". Tutto contento! Se non che, due giorni dopo il sito è scomparso dall'indice, i webmaster tools di Google mi dicono che il sito non è stato ancora indicizzato...

    Sono io che ho le traveggole (c'era, giuro!!:)) oppure me l'hanno segato per qualche arcano motivo? Non ho usato tecniche "sconvenienti", i link in ingresso sono solo un paio, ho inviato la sitemap correttamente....boh??:bho:

    Grazie per l'aiuto

    Dominio:
    lbservizi.netsons.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    10 gennaio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    pubblicati un paio di backlinks

    Sito realizzato con:
    Joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho chiesto l'inserimento del sito in alcune directory

    Chiavi:
    Imprese pulizia Roma

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Zaphod e benvenuto nel forum GT 🙂

    I siti giovani soffrono di queste indicizzazioni instabili di Google (è frequentissimo vederli indicizzato ed il giorno dopo scomparsi).

    Proprio per questo motivo, il regolamento specifico di questa sezione:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    prevede di indicare casi studio reali con almeno 2-3 mesi di indicizzazione alle spalle.

    Per tanto, sposto il tuo 3D nella sezione consigli per il mio sito (che risulta essere più appropriata).

    Grazie,
    a presto. 😉


  • User

    Ops...e si' che l'avevo pure letto, il regolamento....sarà la vecchiaia!

    Grazie, e scusa per la svista 😉