- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Comparsa campo da destra a sinistra
-
Comparsa campo da destra a sinistra
Ciao
Premetto di non capirci molto di Javascript. Riesco giusto a modificare qualche piccola parte di script già realizzati, ma crearli da zero sono una frana.
Nonostante ciò, avrei bisogno di un vostro aiuto, se posso chiederlo.Ho un campo Div, dove ho inserito una cella contenente del testo che attraverso sempre un javascript cambia.
Il campo principale, contenente sia il testo che l'immagine dell'assistente, lo vorrei nascondere e attivare la comparsa da destra a sinistra solo quando si seleziona una checkbox.La parte della checkbox l'ho realizata ... però non riesco a fare l'altro pezzo, la comparsa :S
Ciò che mi servirebbe, in pratica, è un javascript per far apparire un menù da destra verso sinistra...
Grazie a tutti
Ho modificato mettendo la lettera in rosso.
Lasciando come era prima, sembrava che dicessi a voi che non ne caite. Sorry
-
Ciao
Penso che modificando progressivamente la posizione del div (anziché l'altezza) puoi adattare questo script .
Ovviamente devi usare posizione assoluta per il div in questione altrimenti non si sposterà mai...
Potresti anche sovrapporre un altro div con z-index maggiore (cioè che sia sovrapposto) e con il colore dello sfondo e far scorrere quello, tipo una tendina.
So di non essere stato molto approfondito nella spiegazione, ma mi sembri sveglio
Fammi sapere se si è capito qualcosa, ciao
-
Sveglio sono sveglio! Ma sto morendo di sonno! crying:Comunque grazie mille!
Proverò stasera stesso a modificare quello script.
Gentilissimo.La spiegazione va benissimo come è. Mi hai dato una idea anche per un'altro script che sto modificando.