• User Newbie

P.Iva agevolata e contratto a progetto

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in un forum ma ho veramente bisogno del vostro aiuto.

Ho aperto la P.Iva agevolata a marzo del 2007 e ora mi hanno offerto un lavoro e con contratto a progetto e non so cosa rispondere.

Inoltre volevo avere conferma su tutto quello che devo dare in questo anno di P.iva., mi spiego meglio:

su un imponibile di 25mila euro devo sottrarre il 38% tra INPS IRPEF e IRAP?

Grazie il vostro aiuto e abbiate pazienza perchè non ci capisco veramente nulla...
    Fra

• Super User

Ciao e benvenuto,
    per il contratto a progetto non è in conflitto con la partita iva se è questo che volevi sapere. Per il resto devi fare tu una valutazione economica se accettare o meno fiscalmente non ci sono problemi.
    Il conteggio del 38% complessivo è corretto, ricordati che dovrai versare anche l'acconto INPS a giugno e non solo il saldo.

Fabrizio

• User Newbie

Grazie Fabrizio,

la tua informazione è utile perchè mi avevano detto che se l'oggetto del contratto a progetto è simile alla categoria di appartenenza per la quale ho aperto la PIva non potevo assolutamente farlo.

Approfitto della tua estrema cortesia per chiederti se è possibile rateizzare il saldo INPS e se si come devo fare???

Sei un angelo....
    grazie
    Francesca

• Bannato User Attivo

La rateizzazione del saldo Inps si effettua contestualmente alle altre imposte che scaturiranno dalla dichiarazione dei redditi che dovrà essere presentata a luglio prossimo (al momento la scadenza è questa).

• User

Un saluto a tutti quanti:ciaosai:

mi aggancio a qs discussione per chiedervi se avendo la partite iva come libero professionista o impresa individuale (devo ancora decidere) posso anche tenere un lavoro da dipendente a tempo indeterminato (eh, america! direte voi, lo so è solo un caso teorico).
    So che non è possibile farlo se si fa parte di una società ma in caso di libera professione o impresa individuale? grazie