- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Creazione automatica sottodomini
-
@tecnoman said:
i ping danno il 100% dei dati persi con tutte le richieste scadute però sono tutti verso lo stesso ip (sia in caso di tecnoman.altervista.org sia di php5.tecnoman.altervista.org [che funziona] sia di pippo.tecnoman.altervista.org [che non esiste])
quindi sappiamo almeno che i DNS di altervista sono in grado di risolvere i sottodomini
-
quindi? sembra che tutti i requisiti siano soddisfatti
-
@tecnoman said:
quindi? sembra che tutti i requisiti siano soddisfatti
seguendo la guida che ti ho linkato puoi implementare un sistema di redirection tramite mod_rewrite
-
tramite questa? webdesignhq.com Se è questa, ho scaricato i files e caricati nel mio spazio, ma non funzionava. Può essere anche che ho sbagliato qualche passaggio, quinid, per favore, mi diresti precisamente, passo passo, cosa devo fare? Grazie!
-
no ma non va copiata così com'è, bisogna adattarla al caso in questione
il rewrite va fatto in modo che mappi un url del tipo sottodominio.dominio.ext in dominio.ext/sottodominio
il rewrite dev'essere così
<IfModule mod_rewrite.c> Options +FollowSymLinks Options +Indexes RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond %{HTTP_HOST} !www.domain.com$ RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(www.)?([a-z0-9-]+).domain.com RewriteRule (.*) %2/$1 </IfModule>
inoltre è importante che il web server reindirizzi le richieste ai sottodomini verso il dominio principale
per capirci se scrivo pippo.miosito.com devo vedere gli stessi contenuti di www.miosito.com, altrimenti vuol dire che il web server tratta i due sottodomini in maniera diversa
-
si, quindi io devo mettere al posto di domain.com tecnoman.altervista.org??? Comunque non funziona, mi da un errore 500
-
ops... forse mi è venuto in mente una cosa...
Io avevo effettuato un move permanent sull' home page del mio sito... quindi molti proxy a questo punto avranno memorizzato la nuova homepage in php5/index.php. Può centrare qualcosa?
-
in pratica se scrivi pippo.tecnoman.altervista.org o tecnoman.altervista.org deve visualizzarti il sito
se non lo fa vuol dire che il webserver non è configurato in maniera adeguata
-
si, lo visualizza il sito
-
bene bisogna solo impostare il mod_rewrite sempre che sia supportato da Altervista
-
il mod_rewrite è supportato, avevo postato uno script al post #15 che funziona
-
a questo punto basta solo adattare uno degli script presenti sul sito che ho postato
-
non ci riesco! ho messo il codice che hai postato nel #22 sostituendo a domain.com tecnoman.altrevista.org, solo che non funziona!!! riporta un errore 500
-
vuol dire che c'è un problema a livello di web server, o mancano i permessi o il mod_rewrite o .htaccess non è utilizzabile in quel contesto
dovresti chiedere ad altervista per sapere come sono configurati i loro server
-
ho chiesto sul loro forum, ma sembra che nessuno mi sappia spiegare il motivo del malfunzionamento di quel codice; è molto tempo che avevo messo lo stesso codice, però no ha mai funzionato quindi pensavo di aver sbagliato io. Mi sono fatto dare altri codici ma era tutti uguali (o simili) a quello che avevo scritto io e nessuno funzionava; funziona solo quello che ti ho postato, usato da un altro utente altervista; grazie lo stesso!