- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- nascita directory
-
nascita directory
Ciao a tutti,spero di aver azzeccato il posto giusto,vorrei chiedere a chi una directory o se ne intende come nasce una directory,mi domandavo una cosa:
quando nasce una directory non c'è ovviamente nessun sito iscritto e in una directory dove non c'è nessun iscritto chi si potrà mai iscrivere? se non c'è nessun iscritto non la troverà neanche nessuno!!
Quindi chi inizia una directory come si muove? inizia inserendo siti che trova interessanti?? si possono linkare e descrivere siti senza prendersi una denuncia immagino (lo dico perchè ogni giorno nel web scopro qualche legge!!!)
Come al solito ringrazio tutti anticipatamente per le risposte..P.S naturalmente lo chiedo perchè sono curioso di imparare e magari un giorno ne potrei creare una!!
-
Ciao dalailama426,
sicuramente all'inizio come con ogni sito si segnala l'url ai vari motori di ricerca e si cerca di indicizzare bene almeno l'home-page con la key directory.Poi si inizia magari a segnalarla in modo adeguato in qualche forum e se vuoi qui nel ForumGT c'è una sezione apposita.
-
PsYCho mi sono lanciato e ho iniziato a costruire la mia mini-mini-directory,grazie per le tue parole di conforto
Come in ogni progetto ci dovrò lavorare molto sopra e se i risultati non arriveranno pazienza!!
Ero convinto che tutti inserivano dei siti di mano loro per non far risultare vuota la directory,anche perchè ne avrò visitate migliaia e non ne ho mai trovata nessuno vuota come sarà la mia appena online
Comunque penso che lavorandoci sopra i risultati alla fine arriveranno perchè suggerendo il proprio link ad una directory credo ci sia solo da guadagnarci,specialmente senza controlink..ho perso qualcosa per strada??
-
Sicuramente inserire il proprio sito in una directory non dovrebbe far male a nessuno, anzi dovrebbe aiutare sopratutto chi lo inserisce, difatti è difficile che una directory rimanga un deserto.
Per quanto riguarda riempirla ti ho già dato qualche dritta, ma ovviamente puoi anche inserire tu stesso qualche link magari nelle sezioni che col tempo rimarranno vuote.