- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Grafiche Corsini
-
Grafiche Corsini
Url: www.grafichecorsini.com
**
Url alternativo**: è stato fatto un trasferimento di macchina e ip, in caso provate pure questo "www. e
asysystem.it/PROVE/grafichecorsini2/index.html
**
Tipo**: Sito di presentazione aziendale.Tema: Industria di carta e cartotecnica, specializzato in prodotti di packaging (si scriveva così?
).
Informazioni extra e personali:
Il cliente ama il nero e non ha voluto sentire storie riguardo a colori più abbordabili e adatti ad una ditta appartenente all'ambiente grafico.
Ho cercato di usare quindi non troppi colori per non rendere pacchiano il lavoro e aggiungendo a sua volta pochi elementi decorativi sperando non troppo invadenti.Il sito dovrebbe essere interamente accessibile ( si gradiscono suggerimenti o qualsiasi cosa se notate una qualsiasi sorta di errore o mancanza in relazione a questo punto), impostato in quasi tutta la sua totalirità tramite l'uso delle percentuali , di unità in em.
Il lavoro è stato progettato in avanzatempo , rimodificato e ri-staylizzato più volte per problemi di tempo - voglia - importanza. Non vi preoccupate per le critiche, sono ben conscio che magari poteva essere realizzato con qualche elemento in più rendendolo più particolareggiato.
Critiche personali:
Tramite javascript vi sono degli interscambi come potrete vedere (tranquilli funziona anche senza javascript il sito
) , il problema che non ho notato subito - visto che ero in locale - è che devo impostare meglio il codice JS di preload nel buffer in modo da non avere un dalay di tempo nello switch delle immagini (tipo nei dettagli dei prodotti).
Altra nota critica, non dipesa da me però, è che il cliente mi ha fornito di una quantità davvero infima di contenuti:
- poco testo
- immagini 0 (abbiamo dovuto fare delle foto a prodotti sgualciti e ammassati in una scatola ).
Si spera che il cliente, come sembra abbia capito, ci alimenti in futuro di altro materiali quali schede tecniche, foto delle macchine e dei prodotti , dell'interno della ditta ed immagini più belle e accattivanti.
Ciao!
-
a me piace di brutto!
adoro il nero, secondo me sta molto bene...fighi anche i contrasti con gli hover...
unica pecca secondo me la navigazione...se sono in chi siamo non mi va tornare indietro per i lavori...non trovo link ai prod...invece nei prodotti carina l'idea di riaverli sotto, qui metteri un selected x dire dove mi trovp (puoi lasciare anche il link attivo) ma cambialo...
e dulcis in fundu (nn so se si scrive così....scrivo come parlo ehehehehe) l'idea del form nel footer in home la manterrei anche per le interne... si si...
così se voglio info sul prodotto TACCC scrivo e mando...ops altra cosa, per i prodotti metterei oinvece del cambio img un lightbox...no? con il prod che si vede bene...
ps sono alcune mie considerazioni...non prendertela, anzi complimentissimi x' un bel lavoro...
-
Grazie misterwo!
In effetti si, inizialmente avevo messo nel menù il link "prodotti" che funzionava da Anchor sul tab della lista a se medesima.Solo che non volevo esagerare con le anchor dato che gia funziona così per quanto riguarda i contatti.
Si concordo sulla navigazione , dovrei aggiungere un "percorso" in alto ma per quello aspetterò del contenuto più sostanzioso e delle pagine più incanalate, per ora non mi scomodo
Footer per le interne roger, appena ho tempo metto anche quello !
Il lightbox hai super-ragione solo che non mi volevo complicare la vita ma sarà magari una delle modifiche nel momento in cui il cliente , che gia è su quella strada, vorrà ampliare il lavoro di base
Grazie!
-
@karedas said:
Il cliente ama il nero e non ha voluto sentire storie riguardo a colori più abbordabili e adatti ad una ditta appartenente all'ambiente grafico.
Ho cercato di usare quindi non troppi colori per non rendere pacchiano il lavoro e aggiungendo a sua volta pochi elementi decorativi sperando non troppo invadenti.Laddove si dimostra che le limitazioni giovano alla creatività. L'uso dei colori è delizioso e originale.
@karedas said:Il sito dovrebbe essere interamente accessibile ( si gradiscono suggerimenti o qualsiasi cosa se notate una qualsiasi sorta di errore o mancanza in relazione a questo punto), impostato in quasi tutta la sua totalirità tramite l'uso delle percentuali , di unità in em.
Con la mia visualizzazione (1200x800 e FF) del discorsino di presentazione dei singoli prodotti si vede solo mezza prima riga. Non sarebbe meglio tagliarla fuori del tutto o (meglio) ridurre un po' la testata in modo che se ne veda una porzione più significativa che invogli a scrollare? Ho poi provato due volte a cliccare sulla frase "i nostri prodotti" perché la differenza di colore mi aveva tratta in inganno. Forse si potrebbe rendere meno vistosa, in fondo è solo una didascalia. Ma sono tutte piccolezze, magari fossi capace io di fare altrettanto a "perditempo"!
-
@bettacam said:
... L'uso dei colori è delizioso e originale.
!...Straquoto.
A quello che han già detto aggiungerei al foglio di stile un:
a{outline:none;}
Su firefox fa miracoli.I link con questo browser mostrano una bruttissima cornicetta tratteggiata quando si clicca con il mouse.