• User

Trasferimento Dominio

Il mio hosting mi da continui problemi recentemente e voglio cambiare host però mi viene richiesto il codice di autorizzazione per il trasferimento; vorrei sapere se è possibile avere tale codice attraverso cPanel e sennò cosa devo fare. Il mio host non mi risponde.. e su google ha un cattiva fama... consigli?

• User Attivo

Ciao -Axel-,

Se necessiti dell'auth code non si tratta di un IT, devi però distinguere il Registrar da chi offre il servizio di hosting (può anche coincidere ma non è detto), l'auth code lo fornisce il/la Registrar su richiesta dell'intestatario e normalmente viene chiesta una conferma via email (quella indicata al momento della registrazione e memorizzata nel database ).
    Sappi che l'ICANN sanziona quelle registrars che tentano di opporsi oppure ostacolano il trasferimento di un dominio, devi identificare la/il Registrar di riferimento facendo un semplice whois, devi poi contattarla spiegando i problemi che hai incontrato e richiedere l'auth code che deve essere obbligatoriamente rilasciato alla semplice richiesta.
    Se non ricevi una eloquente risposta, manda tutte le informazioni via fax e via email all'ICANN spiegando nel dettaglio che stai subendo una "opposizione", dovresti risolvere nel giro di 5/6 giorni al massimo.
    Saluti
    Luca

• User

sul sito dell'host non è presente ne un contatto email ne un numero di telefono l'unico modo di contattarli è un form per invio mail... credo non sia normale tutto ciò

• User Attivo

Ciao -Axel-,

C'e' un veto sul nome di dominio oppure lo puoi citare nel post ?
    Sono disponibile a darti una mano ed ulteriori informazioni se solo gentilmente mi dici il nome a dominio, se vuoi anche in pm.

Saluti
    Luca

• User

tutto risolto 🙂