• User Newbie

    [collaborazione]Aiuto per trasferimento Forum

    Ciao ragazzi e ragazze,
    io ho un problema ho un forum ( non so se posso mettere il link )
    comunque questo forum era su aruba ma molti si lamentavano perchè era lentissimo, quindi parlando con un'amico colui che mi ha fatto il forum disse che il problema era aruba e che era meglio cambiare gestore o come caisser si chiama:bigsmile:, quindi non esendo pratica ho comprato un hosting su altro " gestore " ora il problema è che io devo passare tutto sul nuovo server ma..... non sono capaceeeeeeeeeeee aiutatemiiii sono molto affezionata al mio forumino:crying:


  • Bannato User Attivo

    Non capisco.

    E' una offerta di lavoro o una semplice richiesta di assistenza?


  • User Newbie

    assistenzaaaaaaaaaa😊


  • Bannato User Attivo

    :yuppi::yuppi:
    Beh allora credo che chi di turno, :P, sposterà il thread nella sezone apposita.

    Comunque sia per traferire il tuo forumino nel nuovo spazio web:

    In linea generale si utilizza il servizio di trasferimento offerto dal nuovo hoster. Nel senso che richiedendo il trasferimento sui suoi server (cosa che si fa se non erro prima di attivare un dominio e nuovo spazio web) il nuovo hoster farà tutto lui...

    Se invece hai attivato il nuovo spazio, beh secondo me dovresti creare un backup totale dei file che hai nel tuo vecchio hosting su aruba e il backup del database. Dovrebbe bastare.
    Questi backup li dovrai poi importare nel nuovo hosting.


  • User Newbie

    Grazie mille portaile84, ci provo:dull:

    💋💋💋


  • Super User

    Ciao Superpoetry,
    la sezione è giusta ma hai dimenticato di inserire alcune informazioni fondamentali per poter trovare qualcuno che ti aiuti. 😉

    Alcune di queste info le ho aggiunte io, ma altre sta a te comunicarle.

    Come da regolamento devi dirci se il lavoro è retribuito o meno, così da aggiungere nel titolo il tag apposito affinaco a quello che già ho inserito io([collbaorazione]). In merito a questo il regolamento chiede di non scrivere titoli generici tipo "Help" o "Aiuto", ma cercare sempre di essere descrittivi.;)

    Inoltre dovresti anche dirci di quale Forum si tratta riportando il link non attivo. 😉