• User Newbie

    Pending Transfer

    Buongiorno a tutti , vorrei porre una domanda se mi è permesso :
    ormai da 2 settimane ho avviato la procedura di trasferimento di un dominio . org , ovviamente il mio primo ostacolo era quello di cambiare lo status da proibito ad "active" o "ok", e ci sono riuscito:D.
    adesso dopo aver richiesto al mio server il trasferimento ed aspettando l-email sulla casella di posta dell'adminc , quest'ultima non arriva mai.:?
    ci tengo a farle sapere che a quell'indirizzo di posta io provo a spedire della posta ma sembra bloccata nel senso che invia ma non riceve.:():
    adesso sul nic.com andando a controllare lo status c'è scritto PENDING TRANSFER.
    Cosavuol dire ? devo preoccuparmi ?
    mi scuso anticipatamente se ho fatto un pò di confusione , e vi ringrazio .


  • User

    Ciao, per i trasferimenti dei domini dei gTLD (com,net,org,info,biz) ci vogliono in media 5 giorni dall'autorizzazione, i 5 giorni vanno contati dal momento in cui sono valide tutte le seguenti condizioni:

    • il dominio è sbloccato
    • il codice di autorizzazione (auth. code/epp code) inviato al nuovo provider è corretto
    • hai autorizzato la richiesta di trasferimento ricevuta via e-mail.

    Lo stato di pending transfer indica che il dominio è in trasferimento, quindi questo trasferimento è stato autorizzato.

    Certo che se la casella e-mail del dominio non funziona e non ti è mai arrivata una richiesta di autorizzazione al trasferimento allora non l'avrai nemmeno potuta autorizzare, è strano, esiste una seconda procedura prevista quando non si riesce a fare l'autorizzazione tramite e-mail che consiste nel mandare il modulo di autorizzazione via fax, hai fatto così?.

    Cmq prima di tutto chiedi informazioni al nuovo provider che ti saprà dire se effettivamente il dominio è in trasferimento verso di lui o no, se non fosse così e il dominio è in trasferimento verso qualcun'altro, contatta rapidamente il vecchio provider per segnalargli il trasferimento non autorizzato, cmq in questi casi se si interviene in tempo il dominio in genere si recupera senza troppi problemi.