• User Newbie

    Ma questo Welfare?!?!?

    Ciao a tutti sono rastablasta, sono nuovo del forum, e lo ritengo utilissimo complimentandomi con i fautori....

    ....ovviamente popolo la giungla del CO.CO.PRO, lavorando in una agenzia pubblicitaria come grafico da oltre 3 anni e dove mi vedo rinnovare anno per anno il "progetto"....e fin qui è novella conosciuta....finchè non ti leggo (nel 2007) che negli accordi welfare avrebbero pensato anche a noi "PRO" con queste disposizioni:

    per il contratto a tempo determinato si stabilisce il limite di 36 mesi alla
    possibilità di reiterare i contratti (comprensivi di proroghe e rinnovi), dopo il quale nuovi contratti a termine possono essere stipulati solo davanti alle Direzioni provinciali del lavoro e con l?assistenza sindacale.

    A quel punto la mia esaltazione più totale, dopo aver fatto due calcoletti veloci, min son detto da gennaio 08 pronti per l'assunzione a tempo indeterminato....ma ancora, dopo l'entusiasmo iniziale, un dubbio mi ha assalito...ma i parametri di questa legge quali saranno???

    ....ci rientrerò???!!?!?

    ...ed infatti entrati nel nuovo anno ti trovo un'articolo dove viene indicato che la legge NON E' RETROATTIVA!!!!

    Ora dopo il mio sermoncino di apertura chiedo a qualcuno di voi se la realtà, triste, della cosa è questa???

    Ciao a tutti