- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [valutazione] domini e siti internet
-
[valutazione] domini e siti internet
Ciao a tutti!
Vorrei sapere il parere e la valutazione su domini e siti in miei possesso magari per un eventuale vendita in futuro...
I domini sono questi:
a-gratis[dot]com
a-gratis[dot]it
a-aosta[dot]com
ad-aosta[dot]com
aostanews.com
celebritasexygratis[dot]com
gratisdatabase[dot]com
gratisdirectory[dot]comI siti sviluppati invece sono questi:
nickmarpio[dot]com (circa 300visite giornaliere - 2000iscritti)
celebritanudegratis[dot]com (circa 150visite giornaliere)Sono in attesa di opinioni a riguardo e magari possibile valore in eurozzi...
Grazie della diponibilità!
Ciao!
-
Ciao enro83,
Per quanto riguarda questi domini :
a-gratis[dot]com
a-gratis[dot]it
a-aosta[dot]com
ad-aosta[dot]comConsiderato che :
Sono Hyphens
Contengono la parola Gratis (solo in alcuni rari casi è apprezzata)
a-aosta è ripetitivo e non facilita l'indicizzazione
ad-aosta limita fortemente il significato... direi stesso discorso per
celebritasexygratis[dot]com
gratisdatabase[dot]com
gratisdirectory[dot]comvalgono il prezzo della registrazione.
Invece aostanews.com, è interessante, e se sviluppato bene può avere un suo piccolo successo con qualche revenues significativa questo perchè i potenziali fruitori dei servizi del sito sono gli abitanti ed attigui di Aosta (inferiori ai potenziali di un ipotetico RomaNews.com).
Non penso abbia un valore nel mercato secondario, ma non escludo che qualcuno potrebbe essere interessato a comperarlo.Per quanto concerne i siti, ciò che dichiari come visite andrebbe verificato, e comunque siccome la valutazione di un sito è cosa complessa e variabile nei criteri, dovresti fornire qualche ulteriore informazione, tipo :
Sviluppato in .. xhtml shtml asp php dotnet etc
Revenues mensili da .... ... ...
Visite dimostrabili da Analytics etc.
Posizionamento stabile da xx mesi etc.Saluti
Luca
-
Grazie mille della risposta Void!
Peccato, pensavo che a-aosta magari con sottodomini tipo hotel[dot]a-aosta[dot]com potesse essere buono per i motori di ricerca...
Tipo ho visto su google che il sito a-torino[dot]com è sempre primo nelle ricerche che finiscono per "a torino"...
Cmq ripeto che di webmarketing e posizionamento in generale non me ne intendo per nulla quindi mi fido di voi...Per quel che riguarda Nickmarpio[dot]com il sito ha davvero 250/350 visite di cui 100 al giorno da google ormai da un annetto... Il tutto lo vedo dall'affidabile pannello di controllo del mio hosting...
Per i guadagni siamo sui 10euro mensili! Giusto da ripagarmi l'hosting!
Cmq non sto "pompando" i dati anche perchè Nickmarpio non lo vendo...
Il sito è scritto da me in php...
Qunto potrebbe valere?Resto in attesa di altre risposte...
Ciao a tutti!:)
-
Ciao enro83,
Cmq ripeto che di webmarketing e posizionamento in generale non me ne intendo per nulla quindi mi fido di voi...
Io esprimo opinioni che sono opinabili, e possono anche nascondere lacune, pertanto non devi fidarti a priori di un concetto o di una risposta che ti viene data, dovresti solo valutare se quello che ti viene detto è logico e rispecchia in modo più o meno approssimativo la realtà.
Ritengo che le valutazioni siano "attendibili" solo quando più fonti confermano e concordano su quanto detto, quindi mi pare giusto che tu aspetti il commento di altri utenti :).Per quanto riguarda i domini sviluppati da te citati nel thread, siamo intorno ai € 200,00 cadauno, considerando anzianità, revenues, e che il dominio non possiede particolari potenzialità valutabili sul mercato dei domini.
Saluti
Luca