• User

    Presunta violazione di copyright

    Buongiorno a tutti, ieri ho aperto una discussione riguardo al mio problema nella sezione consulenza legale (il titolo è lo stesso). Non ripeterò qui quanto scritto nell'altra sezione. Per essere più breve possibile, dirò che sono stata accusata ingiustamente di aver preso immagini da un certo sito per utilizzarle in uno dei miei. Mi è stato suggerito di verificare la firma digitale delle foto incriminate, in quanto solo così l'altra parte è in grado reclamarne la "paternità", utilizzando il reader di Digimark. Io l'ho fatto e non ha rilevato alcuna firma digitale, ma purtroppo il programma rileva solo firme digitali effettuate con il programma che il sito concede in download.
    La mia domanda è questa: *esiste un programma in grado di rilevare un qualsiasi watermark, una filigrana, una firma effettuato con qualsiasi programma? *
    Tra parentesi, le immagini del sito accusante sono sul web nei siti di tutto il mondo, alcune anche nel sito di wikipedia; ho salvato tutti gli screen-shoot delle pagine e i link per arrivarci in alcuni documenti in power point.
    Un grazie sentito a chi mi potrà aiutare.
    Lisa