• Moderatore

[valutazione] knolmusic.net

Ciao a tutti.
    Finalmente, dopo aver letto gli ultimi mesi del forum ed aver apporofondito l'argomento, sto muovendo le prime trattative serie nella compravendita dei domini...
    Mi è stata fatta una richiesta di acquisto per uno dei dominio acquisiti negli ultimi tempi
    .knolmusic.net
    è un dominio che ho in parking su Sedo.
    Qualche consiglio in merito alla trattativa? (possibile prezzo di vendita, affidabilità acquirente, come capire se è solo una perdita di tempo,...)
    Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

arsenico

• Super User

se ti chiede un Appraisal devi stare molto attento. C'è gente che si fa dare una percentuale dalle società che fanno la stima e dopo che tu hai sborsato qualche centinaio di euro non si fanno più sentire.

• Moderatore

Ebbene confermo che era una bufala! 😞
    Grazie bMastro! 🙂

Se i moderatori mi confermano la possibilità, posterei a beneficio di tutti la mail e gli indirizzi di posta con cui hanno tentato l'abbordo! 🙂
    Saluti a tutti... 🙂

• Super User

Ciao Arsenico,
    puoi postare il contenuto della mail ma non indirizzi o link anche se inattivi, nomi di aziende o di persona.
    😉

• Moderatore

PRIMA MAIL RICEVUTA, questo è stato l'approccio:

Hello, We are interested in knolmusic . netYour name was auctioned for sale.Main direction of our business is network protection and intrusin detection systems.So Internet names is just a part of our investment strategy. Looking forward to do business with you.Regards,G.D.Vice President[...] Software Systems

• Moderatore

Alla mia risposta, che invitava ad un'offerta, la loro SECONDA MAIL e' stata la seguente:

Hello,

I wish you and your family a Happy New 2008 Year!
    Can you accept 12000 USD?
    Do you sell domain with a web site or just name?
    If just name it's ok. Web site is not necessary.
    Have you had your domain names evaluated in the past? I mean domain appraisals.

Without valuation we cannot be sure in the sale price. It's very important for me in terms of reselling too.
    But we must engage a valuation company with REAL manual service. So I will only accept valuations from independent sources I trust.
    To avoid mistakes I asked domain experts about reputable appraisal companies in a forum domaintalk[dot][...indirizzo completo di un post html...]
    Just check this posting.
    If, for example, the valuation comes higher you can adjust your asking price accordingly. It will be fair. I also hope you can give me 12% - 15% discount.
    After you send me valuation via email (usually it takes 1-2 days to obtain it) we'll continue our negotiations.
    What is your preferred payment method: [...vengono qui riportati 3 nomi di servizi di pagamento online famosi...] or something else?
    Hope we can come to an agreement fast.
    Looking forward to your reply.
    I wish you and your family a Happy New 2008 Year!

• Moderatore

Alla seconda mail ho risposto che avevo gia' una valutazione fatta da professionisti e certificata, e che la valutazione del dominio e' xxxx euro. A questo punto, giusto stasera ho ricevuto la terza ed ultima mail:

How can I verify it?
    Please note, investors never take into account auto-generated vlauations.
    By opinion of many experts, it's impossible to make business without a
    certificate of price.
    I read the following information about appraisals at:
    [...riportano lo stesso link ad una pagina html in un forum immaginario, che digitato nella sua radice manda ad una home "under construction", mentre il documento riporta una discussione fra 4 persone sulla valutazione dei domini, e tra le 4 il nostro eroe! Uno pseudo supervenditore consiglia un paio di siti per la valutazione professionale, sconsigliando servizi ben noti ma secondo lui troppo economici! ...]
    I wish you and your family a Happy New Year!

--END--

Spero che questo post possa essere di aiuto a tutti gli utenti che si avvicinano al mondo della compravendita dei domini, onde evitare fregature!
    Se posso permettermi, vorrei consigliare di aprire un'area dedicata al "come evitare le bufale", riportando esempi come questo e magari almeno le iniziali di questi pseudo-acquirenti! 🙂

Spero di aver rispettato tutto quanto indicato da pikadilly, in caso contrario chiedo venia! 🙂