• User Attivo

    Problema con la connessione please Help!

    Ciao a tutti
    Ho avuto un piccolo problema con la nostra connessione.
    Simao Collegati in 5 tramite un router, il problema e` che da un momento all'altro, non si aprono piu i browser.
    La connessione funziona abbastanza bene, i programmi scaricano bene e altri programmi di chat funzionano altrettanto bene, il problema sono solo i browsers, si aprono ma dopo un minuto che cercano la rete non vanno e dicono "impossibile caricare la pagina".
    Nonm me ne intendo molto, cosa potrebbe essere successo?


  • User

    che rete hai? fastweb, alice, etc. etc

    ti consiglio di scaricare ed installare firefox, almeno per le prove...
    controlla inoltre gli indirizzi ip, se sono statici verifica che siano corretti, se sono dinamici verica che il router abbia il dhcpd attivo
    verifica inoltre i server dns, in caso usa questi:
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    sono di opendns.org (almeno fai un tentativo...)

    verifica inoltre le spie sul router, se vi è la portante, e se risulti connesso


  • User Attivo

    La rete e la xs4all, vivo in olanda. Ho controllato il router e le spie sono tutte accese, quindi risulta essere collegato infatti la rete c'e.
    Il mio coinquilino si connette con la wireless attraverso l'access point della lan senza problemi, l'unico problema che riscontra e che appena tenta ad entrare in un provider mail gli compare l'errore sia con win i.e che con firefox "impossibile trovare il server". la mia connessione "via cavo collegata al router" non parte affatto:( cioe emule scarica bene, msn funziona perfettamente, ma i browser non partono, o partono solo al momento dell'accensione del pc, per 5 secondi poi cadono.


  • User

    la rete non la conosco 🙂 chiedevo perchp magari alcuni fornitori mettono dei limiti sul numero di computer contemporaneamente on line

    prova una soluzione... giusto per test, sempre che tu ne abbia la possibilità... scarica una distro live di linux (xubuntu può andare benone) e vedi se dalla distro (dopo aver configurato ip e dns) riesci a navigare... se si, allora il problema sta nel tuo pc, se nemmeno con linux navighi allora il problema è altrove...

    se la risposta è si, ovvero, navighi senzaproblemi con linux ti proporrei due soluzioni...
    una estrema.. formatta tutto 🙂
    altrimenti:
    verifica che sul browser non sia attivo un proxy o socket... (ma se così fosse non navigheresti nemmeno)
    verifica che il provider non abbia cambiato qualche parametro (vedi sul loro sito qualche news per i loro clienti)
    verifica che non non abbiate firewall o antivirus "particolari" installati e configurati male
    altro.. ad ora non mi viene in mente altro 🙂