- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Server per Hostare Video: che parametri?
-
Server per Hostare Video: che parametri?
Mi dareste dei parametri e caratteristiche per un server che deve Hostare video?
Come far rendere al meglio i video sul server?
Banda?
Spazio?
-
ciao,
dipende da cosa usi per i video (intendo, se usi uno script tipo youtube o altro) e in particolare per la compressione...
mi pare che molti "cloni" youtube ad esempio usino FFMPEG, quindi deve essere presente sul tuo hosting...ovviamente poi due requisiti importanti sono lo spazio e la banda necessaria, ma questo dipende 1) dal numero e dimensioni e qualità dei video 2) dal traffico che generi....
-
già effettivamente detto così, può voler dire tutto e niente
sii più specifico
-
Si esatto, vorrei usare degli script già pronti. Diciamo proprio come YouTube
-
ciao, non so se può essere utile come indicazione...
io ho un paio di siti che usano Vshare come "clone" youtubeti indico alcune dimensioni di file
(per ogni file ti indico il tipo, le dimensioni originali e le dimensioni dopo la compressione e la convserione in .flv)File .MOV ---Originali 15,5 MB --- convertito 6,5 MB
File .WMV -- 9,4---14,75 ???:bho:
File .AVI ---10,7MB---4,5credo perciò che dipenda dal tipo di file, dalla qualità e dal procedimento di compressione...per esempio, i video che metto sul mio sito mi pare che dopo la conversione abbiano una qualità maggiore che ad esempio Youtube, che probabilmente applica una conversione maggiore...
In ogni caso Vshare ti permette di impostare la qualità della conversione/compressione....credo anche gli altri cloni...spero di esserti stato utile...
-
banda, molta se il servizio ha successo e spazio, beh solitamente non si usa mai un solo server, ma dipende tutto da quanto sarà grande il servizio e quante visite avrà