• User

    Redirect di un video all'interno di un iframe

    Salve a tutti e ben ritrovati,
    Vorrei realizzare un redirect particolare, ora vi spiego, cercherò di essere il più chiaro possibile:

    Ho creato nel mio sito una sezione video dove vengono selezionati i migliori, almeno a nostro parere, filmati dai più importanti siti. Si tratta di una pagina dove si trova un iframe opportunamente posizionato e una lista di video per varie categorie. Per ogni video o gruppi di video ho creato una pagina che contiene solo il filmato in questione, la descrizione e alcuni strumenti. Quindi dalla pagina principale si clicca sul filmato scelto e il video viene caricato nell' iframe, in questo modo evito che ogni volta si ricarica l'intera pagina. Ora, i motori di ricerca indicizzano le pagine contenenti solo i video, quindi cliccando su quel risultato si accede direttamente al video e non alla pagina principale dove c'è l'iframe e la lista dei contenuti.
    Esempi:

    Pagina principale dei video:
    www mio sito .it / canali video / comici / index.html
    Qui si trova la pagina principale con la lista dei video per la categoria comici e l'iframe dove vengono caricati.

    Pagina contenente il video:
    www mio sito .it/ canali video / comici / jerry lewis.html
    qui si trova il video di jerry lewis che verrà caricato nell' iframe dell'index tramite la lista.

    Vorrei fare in modo che chi accede direttamente al video tramite i motori di ricerca venga reindirizzato all'index che però deve caricare automaticamente nell'iframe quella pagina contenente il video.
    Quindi se io clicco su **www mio sito .it/ canali video / comici / jerry lewis.html **dovrò ritrovarmi in **www mio sito .it / canali video / comici / index.html **con il video di Jerry Lewis caricato nell'iframe in questione.

    Il codice che utilizzo per l'iframe è il seguente:

    <iframe name="frame_video" height="600" width="664"  frameborder="0"  scrolling="no" align="middle"></iframe>
    ```Grazie per la sempre cordiale disponibilità e per il servizio offerto
    :gthi:

  • Super User

    ciao!

    quello che vuoi si fa tramite javascript, ti sposto nella sezione di scripting lato client 😉