- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- esecuzione JS in IE7
-
esecuzione JS in IE7
Ciao a tutti del forum.
Ho una pagina XHTML con inserito uno scroller orizzontale di testo a movimento automatico comandato mediante esecuzione JS.
In Firefox attivando il Java e il Javascript nella scheda contenuti tutto funziona alla perfezione.
In IE7 invece no!
Qualche anima pia potrebbe indicarmi come configurare IE7 per risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione.
-
Sposto il messaggio nell'area più adeguata, dove potrai ricevere maggiore supporto.
-
Ciao
Ma è un problema di codice della pagina o di configurazione di Explorer?
Dovresti postare l'url della pagina...
-
@claudioweb said:
Ciao
Ma è un problema di codice della pagina o di configurazione di Explorer?
Dovresti postare l'url della pagina...
Grazie per la risposta.
jukeboxgabs.interfree.it/HBRSBS/sbsyonkers76.html
In firefox il testo scorrevole nella parte superiore del jukebox è OK, in IE7 niente da fare, il testo scorrevole in una stringa orizzontale non appare nemmeno.....:bho:
Perchè questa notevole differenza tra i due browser?
E' il codice che non va bene in IE7 o la configurazione?
-
Ciao, si tratta di un errore nel codice che hai inserito tu.
In particolare dovrebbe bastare sostituire:
</nobr> ```con
</nobr>
:ciauz:
-
@claudioweb said:
Ciao, si tratta di un errore nel codice che hai inserito tu.
In particolare dovrebbe bastare sostituire:
></nobr> >```con
</nobr>
Detto, fatto....funziona adesso!
Grazie Claudioweb!Però il testo scorre molto più veloce che in Firefox e soprattutto la stringa in IE7 non è centrata verticalmente nel campo viola scuro del lettore.
Non capisco come mai,puoi aiutarmi?Inoltre, se con dreamweaver8 faccio la convalida appare il seguente avvertimento (ancora?)
"<" trovato tra tag, provare a utilizzare l'entità equivalente < ...come avevo fatto prima....Grazie per l'attenzione!
-
Per validare il codice converrebbe riportare tutti i js in file esterni.
Per il problema di visualizzazione a velocità differente non posso aiutarti perchè dovrei smontare lo script a pezzi e carpirne il funzionamento (ci metterei di meno a farlo da zero... )e ahimè tanto tempo non ce l'ho.
Per la centratura dovresti provare a giocare con i css.
Buon lavoro, ciao