• User Newbie

    Digital Signage private

    Compliementi per i lsito, spero di dare novità e ricevere consigli.
    Sono un produttore di audiovisivi, quindi mi occupo prevalentemente di realizzare spot, servizi video, regia mobile, insomma tutto quello che concerne la comunicazione visiva.
    Sono a conoscenza e sto portando avanti un progetto di DNS (digital signage)
    Cosa è il DNS?
    Praticamente ho acquistato 50 plasma da 42 pollici, per ogniuno dei quali è presente un piccolo pc che ha la funziojne di client e gestisce i media che proietta il plasma. Nel mio studio ho un server dove crep i palinsesti pubblicitari, cioè delel grafiche che contendono immagini e spot vari, banner ecc, che poi io invio a tutti i palsma che comando in rete.
    La mia domanda in ambito fiscale è questa: a questo punto io possiedo uan mia rete privata di pubblicità, dove non ho uan concorrenza e non devo conti alal televisione o alal radio o alla siae(non vi è audio negli annunci).
    Però mi chiedo: il servizio che offro all'azienda che vuole che il suo spot giri nei miei plasma, come deve apparire nelal voce fattura?
    Devo includere nei miei codici attività anche un codice inerente la vendita pubblicitaria e comunque la gestione di spazi pubblicitari?
    So che non esiste ancora una legislatura d iquesta nuova tecnologia.
    Vorrei precisare che i plasma sono installati in luoghi frequentati da vario pubblico, pizzerie, pub, bar ecc, ma non in esterno bensì verso l'intyerlo dei locali.
    Spero in un vostro aiuto.
    Saluti.