• User Newbie

    FTP INVIO FILE DA SERVER LOCALE A REMOTO

    salve ragazzi, la mia situazione è questa:
    sono in locale ed avrei l'esigenza di inviare tramite ftp alcuni file(immagini)dal mio server locale ad un server remoto.
    innanzitutto mi chiedevo se era possibile farlo..perchè provando questo script non funge(questo l'ho creato grazie al tutorial presente su questo sito.):

    code:--------------------------------------------------------------------------------<?
    /* Connessione al server ftp /
    $ftp_host = 'ftp.miosito.it';
    $connect = ftp_connect($ftp_host) or die("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp");
    /
    login al server ftp /
    $username = 'mio_username';
    $pwd = 'mia_password';
    $login = ftp_login($connect, $username, $pwd) or die("Si è verificao un errore durante l'accesso al server ftp");
    /
    INSERIMENTO DI UN FILE /
    $destination_file = "/AnLRi117p.jpeg";
    $source_file = "C:/Programmi/EasyPHP1-7/www/immagini/AnLRi117p.jpeg";
    ftp_put($connect, $destination_file, $source_file, FTP_BINARY) or die("Errore durante l'upload del file $source_file nel server ftp");
    echo"ok trasferito";
    /
    chiusura connessione al server ftp */
    ftp_quit($connect) or die("Si è verificato un errore durante la chiusura della connessione al server ftp");
    ?>--------------------------------------------------------------------------------

    si ferma alla 3a riga dicendo "Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp".
    dove sbaglio?grazie


  • User Attivo

    Ciao froz benvenuto,

    quadando qua http://www.php.net/manual/it/ref.ftp.php sembra che non ci sia una gran gesitone degli errori, quindi risulta difficile capire dov'è il problema.

    Per il momento ti consiglio di controllare questo:

    Per l'utilizzo delle funzioni FTP con la vostra configurazione PHP, dovrete aggiungere l'opzione --enable-ftp durante l'installazione PHP 4, e --with-ftp nell'installazione di PHP 3.

    ciao


  • User Newbie

    l'errore che mi dà è quello di errore di upload alla riga 11 .
    sembra non avere problemi nella connessione al server ftp e nel fare il login..cmq la mia versione di php è la 4.3.3 con easy php 7..non penso di dover abilitare qualcosa.
    un'altro errore che mi è uscito provando è
    "cannot STOR. No permission..." alla riga 11.
    non so quale può essere il problema.