• Bannato User Attivo

[consiglio] investireste per questo progetto?

Tempo addietro ho trovato libero e registrato quello che secondo me è un bel nome a dominio, cioè programmipc.it, ora mi son deciso a volerlo sviluppare, e come mio solito mi affiderò ad un CMS (al 90% joomla 1.5 che sto testando da tempo in locale e che mi piace tantissimo specialmente per l'url rewrite integrato di default); e vorrei affiancarlo ad un forum affidabile come vBulletin con la mod vBSEO (questa del forum GT).
    L'investimento sarebbe di circa **200 euro
    **il dominio è registrato ed hostato c/o aruba con il piano base, so che forum+mod stressano parecchio i database (o sbaglio?), quindi, in caso di buon traffico probabilmente questo piano non reggerebbe e dovrei upgradare/cambiare piano.
    Sto sperimentando anche altre alternative, quella che più mi va a genio è l'utilizzo come forum di SMF che con la mod SEO4SMF funge ch'è una meraviglia.
    In poche parole, investiresti 200 euro per il vbulletin o andresti liscio con SMF? La differenza qualitativa e di rendimento, valgono i 200 euro?

Scusate se ho scritto cavolate, ma sono pure le 03.30 am :():

• Super User

Partiamo da un presupposto, il costo per l'acquisto di una licenza vBulletin li vale tutti e su questo non ci sono dubbi ne tanto meno pareri contrari 😉

Poi se vuoi usare smf, informati prima sul modrewrite se funziona su hosting arub*a ...in merito a smf, basta che lo installi e dal pannello amministrativo cerchi la funzione e ti dice se l'hosting lo supporta o no.

Per quanto riguarda joomla 1.5, ti consiglio di attendere una versione stabile e che i vari componenti e moduli siano rinnovati per la nuova versione.

Poi una volta definito il tutto, oltre a pensare sulla spesa da affrontare per la piattaforma del forum, ti consiglio di fare un pensierino anche a cambiare hosting 😉

Comunque la mia risposta è , SI, investirei i soldi per VB. 😉