- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Url rewrite senza supporto del database
-
Url rewrite senza supporto del database
salve a tutti ragazzi
ho fatto qualche prova studida con url rewrite ora vorrei passare a qualche cosa di più seriol'idea è questa partendo da una pagina
scheda_attivita.php
ottenere un percorso del tipo
sito/regione/provincia/comune/citta/nome-dell-attivita-completo-snc.phpora tutti i dati (regione comune citta nome att sono memorizzati nel db) ma io la pagina la apro semplicemente passando l'id
scheda_attivita.php?ida=39ho trovato pochi esempi in giro per la rete ma utilizzano il db
come posso saltare l'utilizzo del db ?
-
Ciao,
intanto all'interno del link devi mettere un riferimento al codice dell'attività.
Quindi il tuo link verrebbe:
sito/regione/provincia/comune/citta/codiceAttivita_nome-dell-attivita-completo-snc.php
Questo perché se non vuoi fare una interrogazione sul database per cercare la corrispondenza con WHERE link_attivita='nome-dell-attivita-completo-snc' devi necessariamente inserire un riferimento al codice.
Poi nell'htaccess inserisci una cosa del genereRewrite engine on #Options FollowSymLinks Rewrite base / Rewrite Rule ^(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)_(.*).php scheda_attivita.php?id=$5
Fai attenzione quando rendi il nome dell'attività seo_friendly di non inserire per nessun carattere un carattere _.
Spero di esserti stato d'aiuto
-
ma solitamente non ci sono tante (.*) quante variabili $1 $2 etc etc ?
altra cosetta come stampo poi i link nel codice html della pagina ?