- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- campi a scomparsa con javascript
-
campi a scomparsa con javascript
Ciao a tutti,
ho provato a creare in un form un campo a selezione multipla, dove in base all'opzione che viene selezionata, compare un' altro campo a selezione multipla.Il problema è questo : Con Mozilla Firefox funziona, con Internet Explorer no
Se io uso una <radio box> al posto du una <select option> tutto funziona perfettamente sia con Firefox che con Explorer, ma ho esigenza di usare una
<select option> e deve essere visualizzato correttamente con Internet Exploreril codice è il seguente :
<script language="javascript"> function toggleMe(obj, a){ var e=document.getElementById(a); if(!e)return true; e.style.display="block" return true; } function toggleMe2(obj, a){ var e=document.getElementById(a); if(!e)return true; e.style.display="none" return true; } </script> <form name="form"> Scegli uno dei 2 casi: <!--Se selezioni caso 1 non appare niente se selezioni caso 2 appare la tabella con l'altro campo a selezione multipla --> <select name="prova"> <option value="" selected>- Seleziona</option> <option value="uno" onfocus="return toggleMe2(this, 'esempioInfo')">caso 1 </option> <option value="due" onfocus="return toggleMe(this, 'esempioInfo')">caso 2</option> </select> <div id="esempioInfo" style="display: none;"> <table width="100%" border="1" cellspacing="2" cellpadding="4" > <tr class="scomparsa"> <td class="form" width="45%">hai selezionato caso 2, sei convinto?</td> <td> <select name="prova2" class="form1"> <option value="" selected>- Seleziona</option> <option value="si">si</option> <option value="no">no</option> </select> </td> </tr> </table> </div> </form>
Grazie per il vostro aiuto
-
ciao emanuele...
forse IE non gestisce l'evento "onfocus"?
prova con gli eventi "onchange" o "onclick" (sulla select non sulle option)
io uso onchange per fare una cosa simile alla tua e mi funziona ovunque...
-
Ho risolto così:
[HTML]
<script language="javascript">
function toggleMe(obj, a){
var e=document.getElementById(a);
if(obj=="due"){
e.style.display="block";
}else{
e.style.display="none";
}
}
</script><form name="form">
Scegli uno dei 2 casi:
<!--Se selezioni caso 1 non appare niente
se selezioni caso 2 appare la tabella con l'altro campo a selezione multipla
-->
<select name="prova" onchange="toggleMe(this.options[this.selectedIndex].value, 'esempioInfo')">
<option value="" selected>- Seleziona</option>
<option value="uno" >caso 1 </option>
<option value="due">caso 2</option>
</select><div id="esempioInfo" style="display: none;">
<table width="100%" border="1" cellspacing="2" cellpadding="4" >
<tr class="scomparsa">
<td class="form" width="45%">hai selezionato caso 2, sei convinto?</td>
<td>
<select name="prova2" class="form1">
<option value="" selected>- Seleziona</option>
<option value="si">si</option>
<option value="no">no</option>