• User

    RSS - Regole di acquisizione contenuti

    Salve, non so se sono nel posto giusto ma non ho trovato nessun riferimento agli RSS.

    Qualcuno mi saprebbe dire se esiste una regola di base per acquisire contenuti rss da altri siti?
    Alcuni Mettono a disposizione il codice xml da incollare nella propria pagina..ma altri no.
    vorrei importare delle news ma sono riuscito solo ad importare i titoli, per il contenuto si ritorna al sito che ha emesso il feed e io vorrei evitarlo.

    Come posso fare?

    potete darmi dei riferimenti?:x

    Grazie


  • Super User

    Ciao 🙂
    @Brontolo77 said:

    vorrei importare delle news ma sono riuscito solo ad importare i titoli, per il contenuto si ritorna al sito che ha emesso il feed e io vorrei evitarlo.

    Come posso fare?

    Lo scopo degli RSS è proprio quello di portare utenti al proprio sito, non di fornire contenuti da ricopiare ad altri webmaster.

    Dunque il link al sito di origine è necessario proprio per rispettare la volontà di chi fornisce i feed.

    :ciauz:


  • User

    Grazie per la risposta tempestiva ma vista la mia ignoranza in merito mi vedo costretto a rilanciare la domanda.....:bho:

    trovato il flusso di feed desiderato, come faccio a fare apparire le news aggiornate (anche solo i titoli) nel sito del mio cliente?

    devo incollare del codice specifico nelle mie pagine html/php? :mmm: