• User

    Società recupero crediti

    Buongiorno, ieri sera mi è capitata una cosa strana, ho ricevuto un avviso di deposito da parte di un operatore non postale che mi invitava di chiamarlo al cellulare dalle 9 alle 19 per concordare la consegna di un plico da parte di una società che ho scoperto in anticipo essere una agenzia recupero crediti operante su tutto il territorio nazionale che lavora anche per recupero di multe o altre cose non pagate.
    Preoccupato, stamattina ho telefonato e questo signore mi ho invitato ad aspettarlo alla "Pesa pubblica nel paese vicino", io ci sono andato per vedere se e chi era questo tizio. La cosa mi puzzava un pò, quando sono arrivato sono ho visto questo "tizio"
    che dall'aspetto trasandato, auto d'epoca al seguito mi voleva far firmare una ricevuta di recapito per poi darmi una busta, un plico di carte, il mittente era la questa socità di recupero crediti. Io ho detto che non la conoscevo, che non ero io e me ne sono andato in gran fretta. Lui ha gridato mentre me ne andavo, *che tanto il plico mi sarebbe arrivato lo stesso. *

    Oggi pomeriggio telefonerò a questa società per sentire che vogliono da me.
    Io inoltre non ho debiti, il mutuo della casa lo pago tutti i mesi, il lavoro va bene e guido una macchina pagata di tasca mia, non ho finanziamenti, non sono neanche sposato e zero figli. Ma che vogliono queste persone?

    Secondo voi in cosa mi sono imbattuto? E ho fatto bene a comportarmi cosi, non firmare nulla e a non dischiararmi?
    .......
    La società recupero crediti sembra tosta a vedere il sito Internet e ho un pò di timori ce li ho, poi penso, ma se non ho fatto niente che c'è da temere?

    Vorrei un parere se ho fatto bene, oggi telefono e poi vi racconto il seguito.

    Scusate lo sfogo....e se forse, non era il lugo adatto, ma volevo un parere legale sul fatto e come devo comportarmi da ora in seguito.

    Cordialmente, Ricca33.


  • Super User

    Ciao Ricca,

    sinceramente mi pare un po' strano che una società di recupero crediti, invece di venire a casa tua per consegnarti l'avviso di pagamento, ti chiami per telefono perchè tu lo vada a ritirare:?.
    Non so che dire. Comunque in linea di massima io direi di non firmare nulla se non è recapitato a casa tua.
    Facci sapere.


  • User Attivo

    Io non sarei andato all'appuntamento, oppure avrei prima chiamato i carabinieri, raccontando la storia e facendomi accompagnare da loro.