• User

    Comprato online, non arriva nulla: cos fare?

    Salve a tutti!

    Sarò schematico.

    • 20 dicembre, compro un prodotto su un sito online
    • Pago subito con CC, disponibilità ok
    • L'ordine sembra sempre fermo
    • Chiamo 1000 volte e solo 1 riesco a parlare per 20 secondi prima che mettano giù
    • Mando 5 mail. Nessun risposta
    • L'ordine (PAGATO) diventa bloccato
    • Mando tramite mail e raccomandata entro 7gg la comunicazione per esercitare il DIRITTO DI RECESSO
    • Nessuna risposta
    • Ad oggi non riesco neanche + ad accedere al mio pannello!

    Come comportarmi? Che associazione consumatori può intervenire?

    Premesso che è un sito che ormai ha perso credibilità perche su ciao.it, kelkoo (e company) tutti gli danno mezza stella


  • Super User

    Ciao Guybrush (da Monkey Island ?;)),

    consiglio generale per tutti, servitevi solo dei siti ampiamente conosciuti e collaudati.
    Per il tuo caso, ti consiglio di inviare una raccomandata AR all'indirizzo indicato, nella quale precisi il tuo reclamo, scrivendo, inoltre, che concedi loro 10/15 giorni per recapitare la merce o in alternativa per restituire i soldi, dopo di chè ti rivolgerai ad un avvocato per denunciarli per possibile truffa.
    Nel frattempo contatta una associazione dei consumatori (una di quelle più conosciute) e vedi se ti possono aiutare loro. Se no rivolgiti ad un avvocato.
    E' probabile che dovrai agire dinanzi ad un giudice per ottenere i soldi indietro.