• User Newbie

Apertura P.IVA e contribuenti minimi

ciao a tutti.
    devo compilare il modello aa9/8 dichiarazione inizio attività ai fini iva.
    con la finanziaria 2008 posso rientrare nei contribuenti minimi in base alla circolare 73/e del 21/12/2007.
    nella sezione B trovo i 4 riquadri contribuenti minori legge 662/1996, regime fiscale agevolato legge 388/2000, contribuenti minimi in franchigia e regime fiscale agevolato legge 388/2000.
    niente a riguardo della circolare 73/e.
    l'agenzia dell'entrate non ha ancora i moduli aggiornati.
    cosa posso fare?
    lascio tutto in bianco e consegno ugualmente oppure lascio in bianco ma inserisco il volume d'affari presunto (30.000 ?) per far capire che rietro nei contribuenti minimi?
    grazie a tutti

• Bannato User Attivo

@enrico.vicenza said:

ciao a tutti.
    devo compilare il modello aa9/8 dichiarazione inizio attività ai fini iva.
    con la finanziaria 2008 posso rientrare nei contribuenti minimi in base alla circolare 73/e del 21/12/2007.
    nella sezione B trovo i 4 riquadri contribuenti minori legge 662/1996, regime fiscale agevolato legge 388/2000, contribuenti minimi in franchigia e regime fiscale agevolato legge 388/2000.
    niente a riguardo della circolare 73/e.
    l'agenzia dell'entrate non ha ancora i moduli aggiornati.
    cosa posso fare?
    lascio tutto in bianco e consegno ugualmente oppure lascio in bianco ma inserisco il volume d'affari presunto (30.000 ?) per far capire che rietro nei contribuenti minimi?
    grazie a tutti

Si attraverso il volume di affari si evince.

• User Newbie

posso mettere la soglia massima dei 30.000 ? o mi conviene inserire una cifra + bassa?

• Bannato User Attivo

Le disposizioni in merito recitano che il valore indicato sarà ragguagliato ad anno.
    Suggerirei l'indicazione di un valore inferiore.

• User Newbie

ti ringrazio sei stato gentilissimo