• User Newbie

    Offerta di lavoro: cerchiamo un SEO in gamba

    Siamo una società di Milano (zona nord) in forte crescita specializzata nella gestione di portali verticali nel settore turismo e servizi alla persona.

    Stiamo cercando un bravo collaboratore che ci supporti nel lavoro di ottimizzazione e promozione sui motori di ricerca, nazionali e internazionali. Oltre a questo, la persona ricercata dovrà supportare il team per altre attività tecniche e di editing sui siti (aggiornamento pagine, editing newsletter, realizzazione banner, etc..)

    E' necessario possedere una buona conoscenza delle tecniche di posizionamento, ottima dell'html (graditi anche ASP e/o PHP) e naturalmente la conoscenza della lingua inglese.

    L'inquadramento sarà con formula contratto a progetto della durata di 12 mesi, full time, con una retribuzione iniziale compresa tra i 750-1000 euro in base al profilo e all'esperienza maturata dalla persona.

    Non è previsto il telelavoro, pertanto consigliamo a chi abitasse lontano di valutare se mandare il CV.
    Se ti riconosci in questo profilo e sei interessato, manda il tuo CV a questo ndirizzo email: [email][email protected][/email]


  • Super User

    Scusami ma...

    cercate un seo in gamba per 750-1000 euro al mese? Per 12 mesi?

    Sono dell'idea che un seo per fare un buon lavoro abbia bisogno di ALMENO un paio di anni.

    Un buon seo quei soldi se li fa da solo con un paio di sitarelli.

    Scusate se mi sono intromesso, ma mi son sentito in dovere di farlo... :bho: .. magari sbaglio...


  • User Newbie

    Il livello di retribuzione può variare e crescere in base al livello di esperienza della persona, così come la durata del rapporto lavorativo, che in caso di reciproca soddisfazione ci auguriamo possa durare ben oltre i 12 mesi iniziali.


  • Super User

    mi permetto di intervenire anche io sperando di non offendere o creare flame.

    la figura del "buon seo" è in grado di posizionare un sito ma per fare questo le conoscenze necessarie vanno ben al di la del semplice html o della semplice programmazione.

    per essere un buon seo bisogna essere buoni informatici e padroneggiare i linguaggi di programmazione per renderli strumenti tesi al raggiungimento di un obiettivo (il posizionamento).

    quindi, le competenze necessarie per essere un buon seo, fanno parte di una figura che ambisce ad una retribuzione ben più alta.

    Personalmente non mi ritengo un buon seo, sono agli inizi pur sapendo fare qualcosa (in termini di posizionamento).
    Padroneggio bene o male gli strumenti INDISPENSABILI per permettermi di pensare di posizionare un sito.

    Personalmente per meno di 2000 / 2500 euro non penso di muovermi, prendermi magari le responsabilità di ottenere dei risultati per una cifra inferiore è un po' fuori mercato.

    Se cercate un professionista la retribuzione deve essere rivolta ad un professionista, se cercate una persona junior (molto junior) allora le cose cambiano ma non potete chiedere che questa sia una figura che si possa chiamare "buon seo", tuttalpiù questo può conoscere le regole basilari per creare una pagina html validabile w3c.

    Concordo con tuono sul fatto che 750 euro/mese sono ottenibili da un paio di siti fatti come si deve cullati e curati per un annetto.
    Un buon seo quindi in un anno è in grado di crearsi una rete di siti che rendono più della vostra offerta.

    Voi cercate:

    • una figura junior da far crescere? (in questo caso non potrà essere un buon seo)
    • un professionista al quale affidare una commessa? (in questo caso non va bene la retribuzione)
    • una figura per la quale non avete (forse) chiaro il prezzo di mercato? (in questo caso va rivisto qualcosa).

    NOTA BENE: le cifre sopra citate (2000-2500 euro) sono cifre personali e non mi permetto di dire che siano le cifre di mercato.


  • User Attivo

    Da quel che so io anche un seo "piuttosto bravo" quando comincia a lavorare non prende più di 1500 euro al mese.

    E' altrettanto vero che aprendo pochi siti ma ben fatti e autoposizionarli può portare sicuramente a maggiori introiti (anche 5-10 volte superiori).

    Quindi mi sembra un discorso infinito questo, il mercato per quelli che cominciano offre queste cifre o poco più e spesso sono comunque superiori alla media, quindi tanto vale.. 😛

    E poi con siti di proprietà ci vuole poco a passare da 5000$ a 0$, lavorando in azienda sei più sicuro..

    Ma qualcuno dice che se lavori per qualche azienda non puoi gestire anche tuoi siti personali ?
    In tal caso si può arrivare (per ipotesi) a 1500 di stipendio + 1500 dei propri siti.. non è malaccio.. 🙂