• User

    Consulente informatico organizza un evento.. possibile venderne la pubblicità?

    Ragazzi, innanzitutto buongiorno a tutti.

    Volevo porvi un quesito.

    Come già detto in altre discussioni ho una partita iva come consulente informatico (classica 72600) con la quale svolgo la mia mansione di consulente presso varie aziende.

    La mia però costante passione per il web e i motori mi ha portato tempo fà a creare un portale inerente il mondo automobilistico che ha avuto un grande successo e quest'anno è sorta quali "l'esigenza" di organizzare un evento presso un autodromo prendendolo totalmente a noleggio e organizzare un intera giornata di turni pista, spettacoli, corsi guida sicura etc etc.

    Naturalmente sarebbe l'unico evento che andrei ad organizzare nel 2008, ma come potrete ben immaginare un evento del genere implica numerosi costi.

    Ho trovato numerosissime aziende disposte a sponsorizzare l'evento (da case automobilistiche a piccole aziende) però qui sorge il mio grande interrogativo.

    Come posso fatturare a questa aziende la pubblicità che andrebbero ad acquistare?

    Penso di non poterlo fare con la mia partita iva giusto? oppure si?

    Quello che per deduzione ho pensato è stato che (ditemi se sbaglio) dovrei aggiungere un codice attività alla mia partita iva come agenzia pubblicitaria e quindi dovermi iscrivere alla camera di commercio (pagando quindi se non erro anche una quota fissa annua di INPS) e in tal caso potrei fare ciò e magari vendere anche la pubblicità sul sito.

    Ditemi se ho detto qualche fesseria.. non mi offendo 😄

    Attendo con ansia vostre notizie.. anche perchè.. siete i migliori!! :D:D

    Saluti

    I.M.


  • User

    nessuno sa aiutarmi ragazzi?