- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- norme sulla privacy
-
norme sulla privacy
Buongiorno a tutti,
premetto che ho inviato lo stesso quesito al Garante della privacy, ma i tempi di risposta sono lunghi e io ho necessità di avere risposta.
vi scrivo per chiedere chiarimenti/pareri riguardo una questione di carattere condominiale:
?sono uno dei consiglieri di un popoloso (circa 180 appartamenti) condominio situato in provincia di Massa-Carrara che ha necessità di eleggere un nuovo amministratore.
L?assemblea si terrà il giorno 15 gennaio 2008.
Naturalmente essendo arrivati molti curricula di candidati (nome, cognome, data di nascita, sede, numero si edifici amministrati, numero impiegati dell?ufficio, anni di attività nel settore, ecc. ecc.), ho proposto di allegare alla convocazione dell?assemblea condominiale, che ogni condomino riceverà a casa, il curricula di ogni candidato.
Così facendo ogni condomino avrà la possibilità di leggere e riflettere con calma sulle caratteristiche del candidato da votare, e l?assemblea potrà essere utilizzata, anziché per dare lettura dei curricula (lunga, macchinosa e foriera di equivoci e discussioni), per chiedere chiarimenti ed approfondire eventuali aspetti professionali riguardo i candidati.?
L?invio a domicilio dei curricula dei candidati amministratori viola in qualche modo la legge sulla privacy?
grazie dell'aiuto e buona giornata
-
Ciao Umbertos,
non direi, se i candidati ti firmano il consenso scritto all'invio dei curricula ai condomini. Del resto è interesse loro !
Ti consiglio di comunicare loro, per iscritto, cosa farai con i loro dati, chiedendo espresso consenso a quel tipo di trattamento (invio ai condomini).