- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Salvare/Stampare le pagine in PDF con Firefox
-
Salvare/Stampare le pagine in PDF con Firefox
Ciao Ragazzi,
sono nuovo e volevo capire cosa mi è successo con Firefox ... mo mi spiego ...
Allora quando voglio stampare una qualsiasi pagina da Fire fox, vado su stampa, selezionando la stampante, seleziono Adobe FDP (ho installato nel mio CPU Adobe Prof) che mi consente di salvare il file in PDF (e quindi conservare il documento) ... ma purtroppo questo non succede ... mi salva il file, ma il risultato è pagina bianca, solo in alto il link web da dove stampo ... ma fino a non molto tempo fa stampavo (scusate salvavo) in PDF senza problemi ... cosa posso e devo fare?
Grazie infinite
Karmacho
-
questo è comodissimo, permette di vederli come pdf, come html o di scaricarli
addons.mozilla.org/it/firefox/addon/636
-
Grazie Yurx,
ma il mio problema è un altro ... e con questo non l'ho risolto ...
grazie comunque ... ciao
Karmacho
-
Ciao karmacho e benvenuto nel forum gt
Esiste online un pdf-converter che si installa come periferiche di stampa virtuale.
Quando tu vai a fare "stampa" da File->Stampa.. di firefox ti basterà semplicemente selezionare la stampante virtuale che ti ha aggiunto questo mini-software ed esso ti ricreerà sul desktop un file PDF della pagina che volevi salvare.Non mi ricordo il nome preciso del driver poichè in questo momento ce l'ho a lavoro ma appena torno ti saprò dire!
-
Con Safari, vai su Archvio, quindi STAMPA,Ti si aprirà la relativa finestra e in basso a sinistra l'acronimo PDF, cliccaci e clicca su "registra come PDF" sulla scrivania - o dove vuoi -, avrai il Tuo bel documento salvato in questo formato e, all'occorrenza, stamparlo tutto o le pagine che vuoi. Comodo, no?
Gatta