- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Errore MySql!
-
è vuota..
-
ma vuota perchè non ci son dati nella tabella o perchè non va a buon fine il select?
Puoi provare a mettere mysql_result($result, 0); dato che è un unico risultato alla fine...o senno' intraprendi un'altra strada, tanto alla fine è solo il conteggio dei voti alla fine.
-
niente non va cmq... non vorrei che dipende da un errore a creare la tabella, è possibile?
-
Non va il select?
se non va già il select fatti uscir fuori tutti gli errori:
[PHP]$result = mysql_query("SELECT COUNT(choice) FROM votelanguage") or die (mysql_error());[/PHP]
puoi scrivermi i campi della tabella?
-
allora l'ho creata con mysql non con phpmyadmin o simili quindi ho scritto:
create database test_vote;
use test_vote;
CREATE TABLE votelanguage (
id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
choice TYNYINT NOT NULL,
ts TIMESTAMP,
PRIMARY KEY (id));P.S Cambiando la riga 53 come hai detto tu ora non da più l'errore di prima e da "Unknown column 'choice' in 'field list'"
-
beh, credo che l'errore parta già dalla tabella dato che non riconosce il campo choice, ti consiglio di partire dalle righe di connessione al DB e controllare cosa c'è che non va
solo un'ultima cosa prima di farlo, modifica il caodice di sopra con:
[php]$sql="SELECT * FROM votelanguage";
$result = mysql_query($sql) or die (mysql_error());
$choice_count=mysql_num_rows ($result);[/php]dovrebbe darti sempre il numero totale di voti presenti, dato che non sono previsti NULL.
se non funge neanche così...allora devi fare come ho detto prima, ricontrollare partendo dal codice di connessione al Db.
-
non ho capito ma ho creato male la tabella devo rifarla??
-
La tabella sembrerebbe fatta bene....puoi inserirti i vari "or die (mysql_error())" nelle stringhe di connessione al Db e vedi se magari parte da li' l'errore.
EDIT: oppure varia il codice di creazione tabella con:
CREATE TABLE test_vote.votelanguage (
id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
choice TYNYINT NOT NULL,
ts TIMESTAMP,
PRIMARY KEY (id));
-
ho creato un database e una tabella su netsons (un servizio di hosting e mysql gratuito) e funziona!!! Quindi è colpa della tabella! xxxxx
puoi provarlo qui
http://pcguida.netsons.org/mysql/sondaggio/
grazie dell'aiuto!!
-
Si, conosco già netsons XD
prova con il CREATE TABLE che ti ho postato prima, magari l'errore sta proprio lì