• User

    http://www.studentcentral.co.uk/

    http://www.studentcentral.co.uk/

    vi segnalo questo sito che non è assolutamente mio ma che ritengo il migliore sito che io abbia mai visto.
    ve lo segnalo per alcune mie curiosità:

    • con quale/i linguaggio/i è stato fatto? io non riesco a capirlo e se per favore mi spiegate come sia possibile capirlo mi togliete veramente un gran dubbio.
      io che conosco l'html e sto iniziando adesso ad imparare il php non sono riuscito a capirci niente.
    • cosa ne pensate?
    • quanto è difficile fare un sito del genere?

    vi ringrazio,
    silvio

    PS: spero sia la sezione giusta. quantomeno non ne ho trovate di più specifiche.


  • Super User

    Onestamente non riescco a capirlo neanche io, l'unica cosa che si identifica è lo script di ricerca (che è un CGI) tutto il resto sembra basato su url rewrite quindi non si riesce a identificare il codice.
    Netcraft dice che il server è su BSD il che mi porta a escludere ASP e le altre cosine Microsoft ma anche in questo caso non si può escludere al 100%

    La difficoltà mi sembra comunque più legata ai contenuti da inserire in un sito del genere ma forse mi sbaglio.

    Una curiosità (scusa se rispondo con una domanda): cosa ti ha colpito in particolare?


  • User

    ciao pieru,
    grazie della risposta e scusa il ritardo.
    cosa mi ha colpito di quel sito?
    un pò tutto a partire dalla semplicità e la velocità d'uso.
    ti sembrerà strano ma anche la grafica. dai un'occhiata al logo in alto: il tavolo che sfuma nel menù.
    non si tratta di un sito personale, è un portale (credo) e solitamente i portali sono pieni di roba da non capirci niente, questo è "leggero" e di facile consultazione.
    comunque il mio parere è e rimane un parere "a pelle" non vuol certo essere un parere "strutturale".
    io se ne avessi le capicità lo farei esattamente così.
    essendomi da poco cimentato nel tentativo di imparare il php, mi chiedevo appunto se riuscirò mai un giorno a fare qualcosa di simile ed ecco perchè ho prontamente chiesto il vostro parere.

    silvio