- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Problemi a lavoro... Help
-
Problemi a lavoro... Help
Lavoro in un ristorante in sala (in regola) e avrei bisogno di aiuto perchè ho alcuni problemi piuttosto gravi: 1. problema è che lavoro con un cuoco molto maleducato che oltre a trattarmi male, mi ha piu volte minacciato (es. "ti prendo a calci in retrò", "ti spacco la faccia"...) e mi insulta (es. "sei un deficente!", "sei un coglione!", "non capisci niente!") e anche quando non ci sono dice a tutti che non capisco niente... Posso intervenire legalmente? è considerata ingiuria o diffamazione o qualcosa vero?
2 non mi vengono in alcun modo date perche dicono che sono un extra(sarebbe chi fa solo alcune serate su chiamata) invece io faccio fisso 3 gioni su 6 tutti i venerdi, sabato e domenica (compresi festivi e quindi niente vacanze e 1000 problemi con lo studio) è obbligatorio dare le mance a tutti? se non me le danno posso anche qui avanzare legalmente? qualche consiglio? grazie 1000...
-
Allora per le mance non saprei dirti... non essendo fiscali non saprei li sta a voi accordarvi! Per quanto riguarda gli insulti potresti quererarlo per ingiurie e diffamazione se lo fa in luogo pubblico con altra gente, e poi attaccarti a qualche storiella su danni morali.. che non riesci più a lavorare eccc... io ti consiglierei di procedere la gente certe libertà non deve prendersele
-
Ciao e benvenuto sul Forum GT,
aggiungerei che dal punto civilistico i comportamenti offensivi posti in essere nei tuoi confronti integrano anche il fenomeno del cosidetto "mobbing".