• User Newbie

    Fattura telecom

    Buingiorno a tutti,
    ho un piccolo problema con la fattura telecom.
    A causa di un problema di salute mio padre è mancato da casa per circa 10 mesi non pagando le ultime fatture telecom, giustamente la telecom, non vedendosi pagate le fatture ha tagliato il servizio telefonico quindi negli ultimi 5 mesi non si potevano + effettuare chiamate.
    Per poter riattivare il servizio la telecom mi chiede di ripristinare le pendenze su tutte le fatture ma io sinceramente sono disposto a pagare le fatture fino al giorno in cui è stata staccata la linea con le eventuali sovratasse per il ritardo di pagamento, ma non mi sembra giusto pagare i canoni mensili e le promozioni a canone attive sul numero del periodo di tempo in cui mi è stata disattivata la linea in quanto non erano usufruibili.
    Chiedo un aiuto su come mi devo comportare.

    Grazie 1000

    un saluto a tutti


  • User Attivo

    Ciao OsKaR-WildFire e benvenuto sul forum GT,

    io ti consiglierei reclamo scritto alla Telecom con raccomandata. Attendi la loro risposta e in caso di diniego istanza di conciliazione alla CO.RE.COM. della tua regione. Eventualmente chiede supporto alle associazioni di consumatori.

    Bye 😉


  • User Newbie

    @Ange74 said:

    Ciao OsKaR-WildFire e benvenuto sul forum GT,

    io ti consiglierei reclamo scritto alla Telecom con raccomandata. Attendi la loro risposta e in caso di diniego istanza di conciliazione alla CO.RE.COM. della tua regione. Eventualmente chiede supporto alle associazioni di consumatori.

    Bye 😉

    Ciao,
    grazie per la risposta,

    il problema è che io abito in emilia causa lavoro e mio padre sta in calabria e le sue condizioni non gli consentono di muoversi. la telecom dice che se non pago l'intera cifra si affiderà ad una società di recupero crediti.

    Come faccio a venire a capo di questa situazione???


  • User Attivo

    Rivolgendoti ad un'associazione di consumatori.
    Situazioni come queste sono frequentissime 😉


  • User Newbie

    @Ange74 said:

    Rivolgendoti ad un'associazione di consumatori.
    Situazioni come queste sono frequentissime 😉

    tipo altroconsumo?


  • User Attivo

    Acu (:)) Codacons Adiconsum Confconsumatori Adoc Federconsumatore
    Adusbef Legaconsumatori Assoutenti Movimento Consumatore
    Casa del Consumatore Movimento Difesa del Cittadino
    Cittadinanzattiva Unione Nazionale Consumatori


  • User Newbie

    A me è arrivata la prima bolletta Telecom improponibile:

    1. servizi attivati non richiesti,
    2. servizi che al momento della richiesta erano compresi nell'offerta mentre nella fattura sono considerati costi a parte

    Ho fatto un reclamo che dopo tanto triboloare ho scoperto essere stato accettato. Il probelma è che al 191 mi dicono che comunque devo pagare quella bolletta stratosferica, e poi mi scalcoleranno l'importo non dovuto nella prossima bolletta.
    E chi me lo assicura se si rifiutano di mandare una comunicazione scritta?

    Ho deciso di non pagare l'intero importo e mi hanno staccato parzialmente la linea.
    Ho richiesto il passaggio a nuovo operatore e adesso vediamo se va a buon fine.

    Che vo sappiate, in questi casi poi la Telecom come si comporta?

    Grazie