- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferimento ad Aruba
-
Io sono stato su Aruba e non me la sento di dirti di non farlo. Non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, quindi non so dirti se la stessa funzioni. Secondo me su Aruba, se capiti sul server giusto, vai alla grande.
Alternative con spazio illimitato?
www.solodomini.com
Ma se 1GB di spazio ti basta potresti valutare webperte (che io non ho provato), di cui parlano molto bene anche come assistenza
-
il fatto è ke è un sito ke parla di calcio e ogni due domeniche metto delle foto ke occupano spazio quindi mi servirebbe per forza illimitato lo spazio
-
Se non usi db puoi usare anche
http://www.hostek.it/hosting/hosting-illimitato.asp
Oppure
http://www.shellrent.com/index.php?option=com_content&task=view&id=68&Itemid=91
oppure
http://www.solodomini.com/
Oltre ad Aruba.
Per il trasferimento i tempi dipendono anche dall'estensione del sito. Le procedure sono diverse. In ogni caso il sito rimane attivo se prendi lo spazio dal nuovo provider, carichi il sito sul nuovo server e procedi all'aggiornamento dei dns. Il tutto prima che il contratto con il vecchio provider scada.
Buona scelta
-
ciucciarello il php-fusion come fa a non andare senza database? e` logico che ne ha bisogno.. se metti tante foto vedrai come si inchioda ... logico appena arrivi a qualche GB
-
purtroppo uso i database e poi ho visto ke su aruba parecchi hanno avuto problemi in quanto i loro si avevano parecchie visiye e aruba gli creava problemi cmq il mio sito è un .it e poi dns nn si potrebbero aggiornare da soli nn sono molto pratico di queste cose. Grazie mille in anticipo
-
Per gestire i dns aruba e` furba, paghi servizio supplementare ... quanti vorrebbero scappare dalla loro webmail
-
parecchi danno spazio illimitato ma ki per il php, ki per l'asp a me serve spazio illimitato generale
-
@clubbu said:
ciucciarello il php-fusion come fa a non andare senza database? e` logico che ne ha bisogno.. se metti tante foto vedrai come si inchioda ... logico appena arrivi a qualche GB
Dove hai visto che usa php-fusion?
Io dico che qualunque sito con db che non inchioda su Tophost, non inchioda da nessuna parte. Neanche su Aruba
In ogni caso, se ci si affida all'illimitato non si può stare mai tranquilli...
-
@oliver39 said:
parecchi danno spazio illimitato ma ki per il php, ki per l'asp a me serve spazio illimitato generale
Perchè ti serve sia php che asp?
-
no a me serve in generale lo spazio illimitato xrò ho visto ke alcuni host lo offrono solo x php o x asp
-
@oliver39 said:
no a me serve in generale lo spazio illimitato xrò ho visto ke alcuni host lo offrono solo x php o x asp
Se usi php, come mi pare di aver capito, scegli in hoster che ti offre l'illimitato su server Apache, con supporto php + MySQL
-
forse mi sn spiegato male io, usando php-fusion ho caricato tutto il pacchetto x installarlo ke è in php ke xrò nn ho occupa molto xrò se io tipo carico file zip,immagini e di conseguenza anke foto nella gallery lo spazio mi diminuisce dove posso trovare un hoster ke mi dia spazio illimitato x queste cose?
-
@oliver39 said:
forse mi sn spiegato male io, usando php-fusion ho caricato tutto il pacchetto x installarlo ke è in php ke xrò nn ho occupa molto xrò se io tipo carico file zip,immagini e di conseguenza anke foto nella gallery lo spazio mi diminuisce dove posso trovare un hoster ke mi dia spazio illimitato x queste cose?
Vediamo se ho capito bene:- Tu hai un sito realizzato con il CMS php-fusion;
- su questo sito fai l'upload di files, tipo filmati, foto ecc.;
- questi files vengono visualizzati mediante un database MYSQL;
- vuoi spazio illimitato sia per le tue pagine scritte in php che per i files;
Ti serve un hosting che ti dia spazio illimitato su server Linux, capace di ospitare pagine scritte in php e che ti fornisca un database MySQL.
Quindi (sempre se ho capito bene) non ti serve asp.
Scegli Aruba Linux a 20,66 + iva/Anno, associando 1 Database a 7 + iva/Anno
oppure
Solodomini **18 ?. + iva/Anno: **Reg. Dominio + Spazio Illimitato PHP + 6 mail, associando **6 ?. + iva/Anno: **5 Database MySql
oppure
Shellrent, pacchetto Web Hosting Professional, che per **19 + iva per il primo anno **offre tutto quello che ti serve.
Oppure su Google puoi trovare tante altre offerte del genere.
Edit: aggiungo che Shellrent per 30 + iva per il primo anno offre l'installazione CMS (PhpBB - Joomla - Mambo - OpenCMS - Zen Cart e molti altri).
Potresti chiedere a loro se installano anche php-fusion...
-
ma quello spazio illimitato php nn è ke poi vale solo x il php e nn per altri files?
-
@oliver39 said:
ma quello spazio illimitato php nn è ke poi vale solo x il php e nn per altri files?
Tranquillo, è spazio che utilizzabile tranquillamente anche per immagini, filmati, documenti, pdf. Purchè il materiale sia tutto linkato
Per ogni dubbio chiedi agli hoster, così vedi anche se hanno un'assistenza valida
-
grazie mille proverò a contattare solodomini.com ke mi sembra ottimo grazi mille di nuovo
-
raga una cosa siccome sto per contattare solodomini.com però nel form x contattarli cerca il nome del dominio io nn glielo metto dato ke ancora nn sono con loro? grazie mille in anticipo
-
li ho contattati mi hanno risposto subito, xrò loro usano php 5, mentre php-fusion usa php, peccato era un buon hosting