- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Forum in Asp senza database
-
Forum in Asp senza database
Ciao a tutti, avrei bisogno di costruire un forum italiano con amministrazione on line per un sito che possiede asp come unico linguaggio e non ha la possibilità di usufruire di un database. Che voi sappiate esistono forum in asp senza database?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Marco
-
Ciao marcog,
puoi trovare alcuni forum qui:
morpheusweb.it/html/scripts/asp/asp_forum.asp
Comunqe sei sicuro che non puoi utilizzare nessun database, nemmeno access? Dopotutto per usare access basta mettere il file mdb in un'apposita cartella con permessi di scrittura, cosa che penso tutti gli hosting seri forniscano. Senza database si devono salvare i dati in un file di testo, ma non credo sia una scelta molto saggia, specialmente in caso di un uso assiduo del forum...
-
Ciao Cali, ti ringrazio per avermi segnalato il link!Ahimé l'hosting è molto scarso e molto costoso(non l'ho scelto io), offre solamente asp senza nient'altro e non mi permette nemmeno di entrare nel sistema per eventuali configurazioni:(
Non ho l'accesso ad alcun tipo di database.
Marco
-
Ciao marcog, hai provato a mettere un database e vedere se funziona? Non c'è nemmeno una cartella chiamata mdb-database? Oppure, provato a cercare su qualche forum di supporto di quell'hositng o chiedere direttamente in assistenza se è possibile usarlo? Senza database potrebbe essere un problema, specialmente se come ti dicevo puoi arrivare a volumi di traffico medio grandi nel forum. Ad esempio, se ci sono due utenti che scrivono un post simultaneamente, la scrittura contemporanea potrebbe causare problemi... Facci sapere se riesci!
-
Ciao Cali, sei molto gentile. Ho contattato l'assistenza ma se voglio un qualsiasi tipo di database devo pagare il doppio
Non posso accedere all'hosting e configurarlo in alcun modo, per fortuna e per caso ho trovato un forum molto bello, semplicissimo da configurare, che non necessita di essere poggiato al mio hosting e con il redirect sembra essere proprio legato al mio dominio.
Si chiama forumattivo e devo dire che mi ci sono trovato bene:D
Marco
-
Ciao marcog, Mi fa piacere che hai risolto! A presto!
-
magari hai i permessi di scrittura su tutto il sito e quindi anche un db access dove lo metti lo metti funziona, io una prova la farei, in lettura sicuramente funziona vedi se va pure in scrittura.
comunque sia nel caso non puoi utilizzare access perchè non hai i permessi di scrittura non puoi nemmeno utilizzare un foglo di testo
(per fortuna visto che un file .txt al posto di un database è una pazzia)
e quindi niente forum sul sito a meno che non ti prendi un db mysql da qualche altra parte e nella connessione specifichi l'ip del serverdove sta il mysql
-
Ciao Legolas, ti ringrazio per il consiglio!Alla fine mi sono tenuto il forum che poggia su un altro hosting(quello che offre il servizio di forum) poi ho fatto il redirect con il dns, nel servizio clienti dell'hosting mi hanno detto che non potevo utilizzare nessun tipo di database con le caratteristiche di quel piano che ho(anzi che ha il cliente!)+__+
Grazie ancora
Marco