• User

    disdire hosting tol.it

    ho registrato su tol.it un dominio e mi hanno regalato x un anno hosting frazionato pro 800....
    non mi ero accorto che il secondo anno costa uno sproposito (x le mie tasche)!
    considerando che nel contratto è compreso il tacito rinnovo....vorrei un aiuto su come disdire l'abbonamento e trasferire il dominio su un altro hosting a prezzi molto più modesti.
    se magari conoscete qualche provider che fa sconti trasferendo il dominio...ve ne sarei grato...
    grazie in anticipo. :ciauz:


  • User Attivo

    per prima cosa leggi il contratto.

    sicuramente il rinnovo sarà automatico, quindi per disdire il contratto dovrai mandare una comunicazione scritta o solo una email con x giorni di anticipo.

    non credo che ti obbligano a rimanere un secondo anno, anche perchè tu puoi trasferire il dominio e con questo chiudere il servizio in automatico.

    per quanto riguarda l'hosting devi vedere su http://hosting.giorgiotave.it o su http://hosting.html.it


  • Super User

    Daniele ha perfettamente ragione. Devi vedere il contratto e basarti su quello.

    Tuttavia in pratica puoi abbandonarlo trasferendo il dominio (che spero sia intestato a te) e altrettanto in pratica potrebbero decidere di rinunciare a farti onorare il contratto che ti impegna per due anni, però volendo, potrebbero anche non farlo e chiederti di onorare il contratto o quantomeno i pagamenti. Visto che dici che in ballo c'è uno sproposito, a maggior ragione potrebbe capitare.

    Se hanno i tuoi dati di carta di credito la loro posizione è addirittura migliore.

    Potrebbe in quel caso salvarti una prestazione di servizi sicuramente aldisotto di quanto promesso e in quel caso potresti eccepirlo chiedendo la risoluzione per inadempimento della controparte.

    Tuttavia è tutta speculazione fatta senza sapere che dice il contratto che hai, in qualche modo, sottoscritto.

    In bocca al lupo!


  • User

    non hanno il mio numero di carta di credito....
    nel contratto c'è solo scritto che se non disdico con almeno30giorni di anticipo....x il secondo anno c'è il tacito rinnovo...


  • User Attivo

    devi chiedere a loro.
    noi non siamo tol.it e non sappiamo come gestiscono il billing management.
    credo che la discussione possa finire qua.

    saluti


  • Super User

    Riferisciti al resto del mio post e regolati di conseguenza.

    Se hanno i tuoi dati personali sei comunque facilmente perseguibile.

    Se non li hanno può risultar loro più difficile ma non impossibile.